lunedì 9 maggio 2016

Martoranello ha la vittoria in tasca, Real Amadori vince e va seconda!



MARTORANO – Di nuovo lunedì. Che non è propriamente una bella giornata. La sveglia, la macchina, la strada, la coda, il lavoro. Che non finisce mai. Insomma, se fosse ancora domenica tutti saremo più contenti, anche se comunque il primo giorno lavorativo resterebbe lì in ogni caso sulla soglia della settimana ad attenderci, come un gatto appostato col muso proprio fuori alla tana del topo.

E allora cerchiamo di allietare, per quanto possibile, la “sofferenza” del dover riprendere la routine settimanale, raccontandovi un po’ di sport. In particolare, eccoci impegnati in un nuovo punto sulla Romagna Centro C7 League, il campionato amatoriale di calcio a 7 organizzato anche quest’anno da Romagnatornei, associazione leader per eventi sportivi in Romagna.

Quando siamo ormai pienamente entrati nel mese di maggio,che significa avviarsi verso la fine della competizione e dunque verso l’inizio di una stagione estiva che sarà più ricca che mai, Martoranello conduce la graduatoria con ben 43 punti, nonostante nell’ultimo turno abbia pareggiato per 0-0 contro un buon Bayer Lavercusen. Una partita insolita per il calcio a sette, nel quale raramente si arriva al termine del tempo di gioco a reti inviolate.

Approfitta del mezzo passo falso della capolista il Real Amadori, che batte Già Pronto e lo stacca in classifica. Le due squadre, infatti, arrivavano al match a pari punti. Alla fine a è il Real a spuntarla, concludendo la sfida sul punteggio di 6-5 e dunque accomodandosi al secondo posto. Sono tutte doppiette quelle che decidono il risultato, e portano la firma di Valerio Bertozzi, Umberto D’Ambrosio e Francesco Catalano, con quest’ultimo che al momento si ritrova secondo nella classifica marcatori.

Termina invece 7-1 la partita che ha visto sfidarsi i ragazzi di Macerone con quelli di Atletico Micatanto, affossati questi ultimi dalle sei reti di Andrea Motta, vero eroe di serata. Da segnalare anche il bel gol di Roberto Candoli. Tre punti che dunque vanno meritatamente a Macerone, bravissimo a gestire una partita ma parsa davvero in discussione.

Chiudiamo infine con il racconto di Edil Lembo-Torpedo San Damiano, partita ricchissima di gol, belle giocate e ribaltamenti di risultati, vinta infine da Edil Lembo con un punteggio (10-5) che forse non rende pieno merito a quanto di buono mostrato dagli sconfitti. Per i vincitori si segnala il bel poker del capitano, Sebastiano Lembo, mentre tra il Torpedo riportiamo la bella tripletta di Giulio Cavalli.

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di monitorare il sito www.romagnatornei.it per non perdervi nessuna news su tutti gli eventi organizzati da Romagnatornei


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento