lunedì 18 gennaio 2016

Anche la Coppa Romagna Centro C5 al via! Ecco com'è andata...



MARTORANO – Giovedì vi avevamo raccontato gesta ed emozioni delle squadre scese in campo per la Coppa Romagna Centro C7, che hanno regalato a tutti gli appassionati una serata di grande calcio, ricca di prestigiose giocate e gol di pregevole fattura. E oggi, puntualissimi, eccoci a narrare le imprese sportive di altre squadre, quelle impegnate nella Coppa Romagna Centro C5. Anche in questo caso, la tanto attesa coppa ha dato a tutte le squadre l’occasione di tornare a calcare i campi sportivi di Martorano, dopo la sosta che il calendario, il freddo e le festività natalizie hanno imposto, come ogni hanno, a tutte le squadre iscritte ai campionati di calcio a 5 e a 7.
 
Ed eccoci allora pronti più che mai a ripercorrere emozioni vissute qualche giorno fa, cominciando dalla partita più combattuta di tutte, ovvero la sfida che ha messo di fronte Blues Brother e FC Brazzers. Al termine di una partita al fulmicotone, proprio i primi sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio, imponendosi per 5-4 grazie alla maginifica cinquina di Lombardi, che ovviamente vola anche in testa alla classifica marcatori di Coppa. Ai Brazzers non sono invece bastate le reti di Alaimo (2) e Lira (1), e così la squadra che tanto bene sta facendo in campionato deve incassare la prima sconfitta di questo 2016.

Seconda sfida di giornata è stata quella tra No Comment e Squilla Mantis, partita finita ben 2-14 in favore, appunto, degli Squilla, che hanno dimostrato una clamorosa crescita rispetto alle ultime prestazioni dell’anno ormai andato in archivio. Spettacolare è il poker calato da Foschi, così come molto belle sono state le realizzazioni di Pagan (2), Chaoqui (2) e Raffalli (2). I gol della bandiera per i ragazzi di No Comment sono stati realizzati da Calabrese, decisamente il migliore in campo trai suoi che, a dispetto di quanto racconti il risultato, non hanno disputato una gara del tutto da buttare. Ciò che ha fatto la differenza è stata senza dubbio la maggior capacità realizzativa degli avversari, bravissimi a concretizzare ogni occasione creata.

Ultima gara di giornata è stata quella, più equilibrata della precedente, tra i GS Pioppa, i quali partivano con il favore del pronostico dato il meraviglioso cammino compiuto, sino ad ora, in campionato, e i ragazzi del Bar Sport da Chiara. I GS Pioppa hanno portato a casa la vittoria con un finale di 8-5, mostrandosi superiori all’avversario, a cui va comunque il merito di aver provato sino alla fine a mettere in discussione la superiorità dei ragazzi che avevano di fronte. Tra i Pioppa si segnalano le ottime prestazioni di Saric (ben 4 volte in gol) e Sirotti (2), mentre per il Bar Sport spicca il pregevole poker di Nicolosi, che scatta così al secondo posto della classifica marcatori.

Bene, abbiamo concluso la prima carrellata di emozioni “a 5” di questo lunghissimo 2016, che si prospetta ricchissimo di eventi sportivi di ogni tipo. A tal proposito Luca Giunchi si è così espresso ai nostri microfoni: «Sarà sicuramente un anno importantissimo per noi di Romagnatornei, nel quale partiamo con l’obiettivo di offrire a tutti i nostri giocatori una vastissima gamma di eventi, alcuni dei quali del tutto innovativi. Come al solito, ciò che per noi conta più di tutto è vedere soddisfatto chi sceglie di affidare a noi il proprio tempo libero, aspettandosi di divertirsi praticando sport»


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento