giovedì 28 gennaio 2016

Coppa Romagna Centro C7: chi fermerà FC Albania?




MARTORANO – Eccoci qui, come ogni giovedì, a darvi conto delle emozioni che le squadre iscritte alla Coppa di Lega C7 organizzata da Romagnatornei stanno regalando a tutti gli appassionati. Anche in questa settimana, infatti, le squadre non si sono risparmiate, dando vita a match davvero spettacolari in cui non sono certo mancati gol pregevoli e prestazioni individuali allettanti.

All’interno dei due gironi nei quali sono state suddivise tutte le squadre partecipanti, dunque, iniziano a formarsi delle graduatorie abbastanza delineate, lasciando già intravedere quali squadre sono ad oggi favorite per la qualificazione al turno successivo.

Partiamo dal girone A, all’interno del quale è al momento in fuga il duo formato da Macerone e Real Amadori, entrambe in vetta alla classifica con sei punti. I primi, dopo aver perso nella settimana precedente proprio lo sconto al vertice contro i rivali del Real Amadori per 5-4, hanno ottenuto i tre punti settimanali vincendo a tavolino contro il Vllaznia. Già Pronto insegue, fermo a tre punti ma con ancora tutte le carte in regola per spuntare la qualificazione. Ancora fermi a zero punti i ragazzi di Bayern Lavercusen e quelli dei Vllaznia.

Per quanto riguarda il girone B, invece, bellissima è stata la vittoria di Martoranello sui malcapitati Atletico Micatanto, che restano così a zero punti. Questi ultimi hanno avuto la sfortuna di incappare in Martoranello in una serata nella quale i vincitori hanno mostrato un gioco spumeggiante ma allo stesso tempo ordinato, avvincente e fantasioso in fase offensiva ma concreto ed efficace in quella di difesa. E così il 15-1 finale rende il giusto omaggio ad una squadra in ampia crescita rispetto al girone di andata del campionato, nel quale, comunque, non avevano sfigurato. In gol sono andati Nicolas Brunetti, che ha calato addirittura una cinquina: cinque reti, tra cui alcune di fattura davvero notevole; Claudio Bellomo, che invece si è “fermato” al poker; Fabrizio Andreoli e Gianluca Zannoli (per loro una doppietta a testa) e, infine, Davide Zannoli e Giudo Mambelli. Il gol della bandiera per gli sconfitti è stato invece realizzato da Matteo Castro.

Ha chiuso il programma di giornata l’avvincente sfida tra FC Albania e Torpedo San Damiano, con i primi chealla fine la spuntano con un secco 4-q che però non rende giustizia all’ottima prestazione fornita dai Torpedo, che pagano carissime alcune esitazioni in fase realizzativa e le parecchie disattenzioni di dietro.
 
Albania manda in gol Ergys Hida (1), Emirad Brija (1) e Klodjan Koci (2). Per i Torpedo l’unico gol è realizzato da Jonathan Ugolini, peraltro migliore in campo tra i suoi.

Si può dunque parlare di vera e propria fuga per i ragazzi di FC Albania, ora primi in solitaria a punteggio pieno con 9 punti totalizzati in 3 partite. Ad inseguire, Martoranello a 6 e Edil Lembo a 3. Chiudono la graduatoria Torpedo e Atletico Mica Tanto, entrambe a zero punti.

In classifica marcatori non si muove molto in questa giornata, con Marco Castorri che resta saldo in vetta con otto reti segnate, inseguito da Marcello Recchia (7) e Nicolas Brunetti (6).

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di ringraziarvi per aver seguito la consueta cronaca della Coppa Invernale di Calcio a 7 vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati su risultati e classifiche degli eventi in svolgimento, nonché per non perdervi nessuna competizione in programma per i prossimi mesi.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento