giovedì 14 gennaio 2016

Inizia ufficialmente il 2016 targato Romagnatornei: si parte con la Coppa di Lega C7



MARTORANO – Le vacanze di Natale sono momenti piacevoli da passare in compagni delle persone più care, siano esse amici, fidanzate o famigliari. Il bello di quei giorni è la tranquillità, le risate e una sveglia che finalmente si prende come noi qualche giorno di riposo, evitando di sbatterci giù dal letto quando fuori è ancora buio. Il problema, semmai, sono le migliaia di calorie ingurgitate durante quei pranzi o cene più simili a maratone che a banchetti, nelle quali dopo 12 portate e lo stomaco che implora pietà, scopri di aver finito gli antipasti. E così, dopo aver mangiato stucchini, primi e secondi piatti, dolci di ogni tipo, panettone, pandoro, torrone e un alce vivo, ci si ritrova al 6 gennaio, giorno in cui le feste volgono ufficialmente a termine e chiunque deve confrontarsi con una bilancia che di fare sconti proprio non ne vuole sentire parlare.

Ecco allora che l’unica soluzione per rimettersi in pace con la lancetta di questo diabolico strumento è quella di votarsi ad un regime alimentare lievemente meno calorico e contemporaneamente incrementare il minutaggio di attività sportiva. E lo sanno bene le squadre iscritte alla Romagna Centro C7 League, che nonostante la pausa prevista dal calendario del campionato, in queste settimane potranno tornare a calcare i campi di gioco disputando la Coppa di Lega. Le otto partecipanti sono state suddivise in due gironi da quattro squadre ciascuna, nei quali le compagini si affronteranno all’italiana.

Per il girone A si sono disputate nella prima giornata due sfide molto interessanti: Real Amadori-Vllaznia e Macerone-Bayer Lavercusen. 

La prima ha visto il trionfo di Real Amadori, che si è imposta per 10-7 al termine di una sfida ricca di gol ed emozioni, rimasta in bilico quasi sino alla fine: a fare la differenza è stata la prestazione di Castorri, autore di ben 6 gol e man of the match. Nei perdenti si è distinto soprattutto Gjeco, che ha calato uno splendido poker.

Anche la seconda sfida del girone è stata decisa da un singolo, ovvero Recchia, che anche in questo è finito sul tabellino dell’arbitro per ben 6 volte: Macerone a infatti schiantato per 8-2 i ragazzi del Bayer Lavercusen, che partivano con il favore del pronostico. Il girone si annuncia dunque ricco di sfide interessanti, con i due posti che resteranno verosimilmente in bilico sino agli ultimi istanti dell’ultima giornata di questo primo turno.

Ma veniamo ora al girone B, dove troviamo altre due squadre a guidare la mini-classifica, grazie alle rispettive vittorie: stiamo parlando di FC Albania – che ha battuto Martoranello per 5-4 strappando con i denti una vittoria preziosissima contro un avversario mai arrendevole – e di Edil Lembo, impostosi anch’esso con lo scarto minimo sugli avversari di Torpedo San Damiano. Entrambe le sfide sono state decise da due splendide triplette, rispettivamente ad opera di Zavalani e Lembo.

E così, da questa prima giornata possiamo dire che finalmente l’annata sportiva 2016 si è aperta, e sarà un anno ricco di eventi sportivi (alcuni senza precedenti) che daranno a tutti gli appassionati di sport della Romagna la possibilità di divertirsi e mantenersi in forma. 

Prima di salutarvi – e con un po’ di ritardo – da parte di tutto lo staff di Romagnatornei vi faccio i più calorosi e sportivi auguri di buon anno e vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati su tutte le novità inerenti all’associazione leader nello sport amatoriale in terra romagnola.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento