giovedì 21 gennaio 2016

Seconda giornata di Coppa: ogni girone ha la sua reginetta, ma scalpitano le inseguitrici!



MARTORANO – Dopo una prima giornata liberatoria, nella quale le squadre della Romagna Centro C7 League hanno potuto tornare in campo dando vita alla fase iniziale della Coppa Romagna Centro, si sono disputate martedì scorso le sfide della seconda giornata. Sono state partite molto emozionanti e ricche di gol quelle andate in scena del centro sportivo di Martorano, da anni fulcro di molte delle attività sportive proposte da Romagnatornei, associazione leader nello sport amatoriale nella patria della piadina.

Il calendario regalava avvicendamenti molto interessanti, mettendo di fronte squadre affamate di vittoria e per niente intenzionate ad abbandonare anzitempo la prima competizione di un 2016 che, almeno sportivamente parlando, si preannunzia forieri di eventi grandiosi.

E allora, come ormai facciamo settimanalmente, andiamo a ripercorrere emozioni e risultati della giornata in oggetto. E partiamo proprio con una delle sfide più avvincenti, ovvero quella tra Vllaznia e Già Pronto, match che vedeva di fronte due squadre ancora ferme a zero punti. Proprio per questo, le squadre si sono affrontate a viso aperto, consapevoli che un risultato positivo sarebbe stato importantissimo ai fini della qualificazione. A spuntarla, alla fine, sono stati i ragazzi di Già Pronto, passati per 7-5 su un avversario ostico e mai arrendevole. Decisivo, ai fini del risultato, è stato il poker calato da Denis Pancisi, che entra così, di prepotenza, nei piani alti della classifica marcatori. In gol sono andati anche Guidi e Bartolini, mentre per i Vllaznia entrano sul tabellimo Gjinaj (3) e Pashkaj (2).

Già Pronto che dunque conquistano i primi tre punti del girone, portandosi così al secondo posto, da dividere in coabitazione con i ragazzi di Macerone, sconfitti in questo turno da Real Amadori, che centra così la seconda vittoria consecutiva e si porta in vetta in solitaria. I vincitori, però, sono riusciti a strappare il bottino massimo solo al termine di una partita più che mai combattuta, ricca di ottime giocate e di continui ribaltamenti di risultato: a testimoniarlo c’è il 5-4 finale, che incorona il Real ma rende comunque giustizia agli sconfitti, autori di una prova più che buona. Bellissima è la doppietta di Marco Castorri, che prosegue sulla scia della giornata precedente e si porta il vetta alla classifica cannonieri. Per il Real vanno in gol anche D’Ambrosio, Burioli e Francese, tutti con un gol. I Macerone portano invece sul tabellino dell’arbitro Zampagna, Milandri e Recchia.
 
Se il girone A appare molto combattuto e da l’impressione di lasciare aperto il discorso qualificazione sino agli ultimi istanti dell’ultima giornata, il girone B non è certo da meno, con una situazione di classifica assolutamente identica.

A condurre, qui, è FC Albania, che anche martedì si è imposta largamente per 11-2 sui malcapitati avversari di Atletico Micatanto, mai apparsi veramente in partita. Albania mantiene così la propria leadership in vetta alla classifica e ringrazia, tra gli altri, Brija (4 reti) e Zavalani (3). I gol della bandiera dell’Atletico sono realizzati da Sama e Nasti.

Chiude il programma di giornata il match tra Martoranello ed Edil Lembo, con i primi che s’impongono per 4-2 ed agganciano proprio gli sconfitti al secondo posto in classifica. Andreoli (2), Bellomo (1) e Romagnoli (1) regalano così la vittoria al Martoranello, infliggendo a Edil Lembo la prima sconfitta stagionale. A questi ultimi non bastano le reti di Celli e Grilli. La situazione, anche in questo girone, resta dunque quanto mai aperta ad ogni possibile sviluppo, per somma gioia del pubblico presente al campo.

Anche per oggi è tutto, prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per essere sempre aggiornati su risultati e classifiche degli eventi in svolgimento e per non perdervi nessuna notizia sui prossimi eventi in programma.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento