domenica 7 febbraio 2016

Coppa C5, le Aquile Nere volano più in alto di tutti. International, finalmente una vittoria!


MARTORANO – E’ cominciato febbraio, il mese del carnevale. Il mese più veloce di tutti (sebbene quest’anno duri un giorno in più rispetto al solito). Il mese che vede le proprie giornate, pian piano, allungarsi in un lieve a apprezzabile avvio verso la primavera. E sembra ieri quando vi stavamo raccontando il ritorno sui campi di gioco nella settimana dopo le feste, quando panettoni e spumanti anche albergavano fieri nelle vene di quasi tutti i calciatori.

Ora, esattamente trenta giorni dopo, la Coppa Romagna Centro C5, cominciata per somma gioia di tutte quelle squadre che, appunto, non vedevano l’ora di ricominciare, è entrata nel vivo e, anzi, si sta avvicinando alla propria conclusione.

Per ora, è stata una splendida competizione. Gol, emozioni e belle giocate non si sono certo fatte attendere, ma dopotutto era lecito immaginarselo, data la grandissima voglia di calcio che distingueva tutti i tesserati Romagnatornei, stanchi di passare le serate ad un tavolo in compagnia di parenti e amici e ansiosi di ritornare sugli amati campi sintetici.

E così, eccoci qui a raccontarvi di un’altra giornata di questa Coppa che rappresenta il primo trofeo in palio di questo 2016, che per i ragazzi di Romagnatornei si preannuncia ricchissimo di eventi. E, parlando di gol e risultati, è doveroso partire dai mostruosi ragazzi di Aquile Nere, che stravincono anche la sfida settimanale contro i Blues Brother e si confermano capolista del proprio girone: 20-3 è il risultato finale che mortifica (forse oltremodo) gli avversari, rimasti per tutti e 50 minuti in balia delle Aquile. Aquile dunque che hanno avuto il pieno controllo del match sin dalle battute iniziali della gara, e hanno mandato in gol per ben sette volte l’ottimo Xhulio Tabaku, cui fanno compagnia quattro esponenti della famiglia Muha: Eurjan (4), Arben (3), Florenc (2) e Elton (2). I gol della bandiera per gli sconfitti sono realizzati da Aramini (2) e Vakulenko (1).

Albania che rinforza il proprio primato in vetta alla classifica con 9 punti, staccando di sei lunghezze le inseguitrici. Ben più combattuto è il discorso nell’altro girone, nel quale il Bar Sport da Chiara conquista la prima vittoria stagionale al termine di una partita al fulmicotone che si decide solo negli istanti finali: finisce 7-6 per la gioia del Bar Sport, mentre grandissimo è il rammarico dei ragazzi di Go Green, fregati soltanto nel finale ma comunque autori di una straordinaria prestazione. Il Bar Sport ringrazia le doppiette di Xhaterraj e Monssef, che di fatto decidono la partita, mentre ai Go Green non basta la tripletta di Reale.

Chiude il programma settimanale la sfida tra Internationale e No Comment, con i primi che meritano e trovano il primo successo stagionale: 9-4 il risultato finale che permette agli International di regalarsi i primi tre punti e poter così puntare alla qualificazione. Eroe della serata e Aleksander Gjini, che cala il poker. Bellissime anche le realizzazioni di Manuel Paganelli (3) e Vasivev Dancho (2). Per i No Comment vanno invece in gol, ciascuno con una doppietta, Manuel Conti e Matteo Calabrese.

Girone dunque che resta più equilibrato che mai con quattro squadre su cinque a tre punti: Squilla Mantis, Bar Sport, International e Go Green. La classifica marcatori vede in testa Xhulio Tabaku con sette reti.

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento