giovedì 4 febbraio 2016

Coppa C7: Albania sempre più prima, Macerone si arrende a Già Pronto!



MARTORANO – E’ stata una giornata di Coppa ricca di partite ed emozioni, quella disputatasi il febbraio presso il centro sportivo di Martorano. La competizione, cominciata quasi un mese fa, è ormai entrata nel vivo, con le squadre (suddivise in due gironi) che cercano disperatamente punti, che significherebbero “qualificazione”. La situazione attuale, tra gruppo A e gruppo B, è molto differente: nel primo raggruppamento nessuna squadra è ancora riuscita ad ingranare la marcia più alta, con la cima della classifica per ora contesa equamente da Macerone, Real Amadori e Già Pronto. Tutt’altro contesto è invece quello del girone B, ampiamente dominato da FC Albania, che grazie alle quattro vittorie ottenute in altrettante giornate conduce in solitaria dall’alto dei suoi 12 punti. Gli inseguitori, dal canto loro, non sembrano in grado di tenere il passo del ruolino di marcia della capolista, con i ragazzi di Martoranello, secondi, distanti ben sei punti.

Ma torniamo al girone A dove, come detto, l’equilibrio è pressoché totale: le due capoliste di settimana scorsa, Macerone e Real Amadori, hanno perso entrambe, per somma gioia di Già Pronto, che vince proprio a danno di Macerone e si porta al primo posto in coabitazione. Il 10-4 finale racconta di una sfida dall’esito mai davvero in discussione. Già Pronto infatti si è da subito portata davanti, non permettendo agli avversari, cui va comunque il merito di averci provato, di rimettersi in partita. Eroi di serata sono stati Pancisi e Piraccini, ciascuno autore di ben quattro gol. Belle anche le reti, che arrotondano il risultato, di Moretti e Rossi, mentre per gli sconfitti entrano nel tabellino delle marcature Motta (2), Casadei (1) e Candoli (1).

Nello stesso girone, conquista i primi tre punti di questa competizione il Bayer Lavercusen, fino alla settimana scorsa ancorato in fondo alla classifica. Lo scontro con il Real Amadori finisce infatti 6-0 a tavolino.

Ma veniamo ora al girone B, nel quale prosegue la marcia trionfale di FC Albania: senza scampo è l’8-2 rifilato ai malcapitati Edil Lembo, cui non bastano le reti di Idrizi e Celli. Albania, infatti, pare una macchina da guerra inarrestabile e si candida a favorita per il trionfo finale. Zavalani si conferma bomber vero, re dell’area di rigore, e sigla quattro gol, uno più bello del’altro. Decisive anche le doppiette di Mardea e Brjia.

FC Albania può dunque festeggiare vittoria e primato, così come il Torpedo San Damiano festeggia la prima vittoria di questo 2016, avendo la meglio, al termine di una partita più che mai combattuta, contro l’Atletico Micatanto. Come testimonia il risultato finale (4-2), soltanto gli ultimi minuti sono stati decisivi, con l’Atletico bravo a cercare sino all’ultimo i gol del pareggio. Gol che, però non arrivano e questo si deve anche all’ottima prestazione del portiere del Torpedo. Torpedo che dunque conquista i propri primi tre punti e cancella l’odioso zero nella casella delle vittorie.

Fondamentale, a questo punto, risulterà il prossimo turno di gioco, nel quale i ragazzi di Vllnazia se la vedranno contro il Bayer Lavercusen, mentre Torpedo affronterà Martoranello. Da seguire sono anche le sfide tra Edil Lembo e Atletico Micatanto e Già Pronto-Real Amadori.

Prima di concludere, una nota sulla classifica marcatori, nella quale la lotta per il riconoscimento individuale è più accesa che mai: Zavalani conduce, anche grazie ai gol di quest’ultima giornata, con ben 10 reti, iseguito da Pancisi e Brjia, anch’essi in gol questa settimana. Si staccano leggermente dal gruppo di testa Castorri e Recchia, rimasti a secco martedì.

Bene, anche per oggi è tutto. Io vi do appuntamento a lunedì con il riepilogo della giornata corrente della Coppa del calcio a 5 e vi ricordo, come al solito, di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati con le ultime news by Romagnatornei.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento