lunedì 15 febbraio 2016

Altra settimana di Coppa in quel di Martorano: ecco com'è andata!



MARTORANO – E’ stata un'altra settimana di grande spettacolo e agonismo quella che si è conclusa venerdì scorso. La Coppa Romagna Centro C5 prosegue nel suo percorso, avviandosi verso il termine pronta, tra poco, a lasciare spazio al campionato.

Come gli organizzatori avevano preannunciato, la competizione è davvero ricca di tasso tecnico e agonismo, con le squadre iscritte (per la maggior parte partecipanti anche al campionato) per nulla intenzionate a cedere millimetri di spazio o azioni di gioco agli avversari. Comunque, grande è anche il fairplay che accompagna ogni sfida, ed è proprio questo che rende maggiormente felici gli organizzatori, ad oggi assolutamente soddisfatti della riuscita dell’evento.

Ma veniamo al campo e dunque alla cronaca delle partite. Cominciamo con gli Squilla Mantis che hanno conquistato la vetta del girone B, comunque da dividere con il Bar Sport da Chiara e i Go Green, battendo con un larghissimo 16-2 i No Comment, apparsi mai in partita. Gli Squilla hanno infatti indirizzato sin da subito l’andamento del match, non permettendo mai agli sconfitti di rientrare in partita. Eroi di serata sono stati Diego Foschi e Davide Pagan, rispettivamente con 7 e 6 reti all’attivo. Completano il risultato la doppietta di Mantegna e il gol di Arben. Per i No Comment va in gol soltanto Conti (doppietta).

Altro match saliente del girone B è quello che ha visto protagonisti i ragazzi del Bar Sport da Chiara, che si sono dovuti arrendere agli International: 3-4 il risultato finale e sconfitta pesantissima per i ragazzi del Bar Sport, che si vedono così agganciare in vetta dai Go Green e, come detto, dagli Squilla Mantis. A decidere la sfida, alla fine, è stato il maggior cinismo degli International, capaci di capitalizzare ogni singola occasione avuta. D’autore è la doppietta di Paganelli, e pregevoli sono anche le reti di Vasivev e Kacov. Al Bar Sport non bastano le reti di Nicolosi (2) e Monssef (1).

Bar Sport che paga dunque a caro prezzo la sconfitta, mentre gliIntrnational conquistano così i primi tre punti della competizione e staccano in ultima posizione i ragazzi di No Comment, ancora a secco di punti.

Qualche giorno prima delle partite che vi abbiamo appena raccontato era andata anche in scena la sfida tra Squilla Mantis e Go Green, sfida che questi ultimi hanno vinto per 10-4, attestandosi così a sei punti in classifica e lasciando più che mai in discussione (visti anche gli sviluppi di cui vi abbiamo parlato poco sopra) il discorso qualificazione. Il 10-4 finale, comunque, non rende giustizia alla prestazione degli Squilla che, seppur sconfitti, hanno disputato una buona gara. Ma nulla hanno potuto di fronte alla prestazione superlativa di Matteo Gatti, autore di ben sette reti e autentico match-winner della partita. Bene ha fatto, comunque, anche Diego Foschi degli Squilla Mantis: la sua tripletta ha tenuto aperta la partita il più possibile.

E, i tanti gol realizzati in questa settimana, hanno rivoluzionato i piani alti della classifica marcatori, che ora vede in testa proprio Matteo Gatti, che dall’alto dei suoi 13 gol comanda la classifica. Prima posizione che però deve dividere alla pari con DiegoFoschi, mentre Davide Pagan e Xhulio Tabaku inseguono con 7 reti ciascuno.

Bene, anche per oggi è tutto. Io vi saluto, vi ringrazio per averci seguito e vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati su risultati e classifiche degli eventi in svolgimento, nonché per non perdere nemmeno un’informazione su tutti quelli in programma per il futuro.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento