lunedì 1 febbraio 2016

Coppa C5: le Aquile Nere volano in vetta, gli Squilla Mantis vincono e convincono! Ecco tutti i risultati!




E, mentre si avvicina la ripresa dei campionati, anche i due gironi di coppa iniziano ad avere le proprie reginette, che grazie al bel gioco e a tanto voglia di vincere stanno conducendo le rispettive graduatorie, avvicinandosi a suon di gol alla qualificazione. Qualificazione che, comunque, resta ancora alla portata anche delle compagini protagoniste di un inizio leggermente meno brillante.

Nel girone A, Aquile Nere prova la fuga, superando per 6-3 gli avversari settimanali dei Brazzers, autori sì di una buona prestazione, ma decisamente troppo generosi sotto porta. Gli sconfitti pagano infatti i molti errori commessi all’interno dell’area avversaria. Errori che invece non sono stati commessi dai ragazzi di Aquile Nere, sempre freddissimi e pronti a finalizzare al meglio tutte le occasioni costruite nel corso dei 50 minuti di gioco. La dimostrazione sono proprio i sei gol segnati, con la famiglia Muha, come al solito, in grande spolvero: Florenc e Elis realizzano infatti una doppietta a testa, mentre Elton e Eurjan si “accontentano” di finire sul tabellino una sola volta. Per i Brazzers tutte e tre le reti sono ad opera dell’ottimo Luca Broccoli.

Aquile Nere conduce dunque in solitaria a sei punti, ma dovrà guardarsi, nella prossima giornata, dal possibile aggancio dei Blus Brother e dei Braazers stessi, entrambe ferme a tre punti.

Nel girone B la situazione è invece di sostanziale equilibrio, con Go Green e Squilla Mantis che conducono la graduatoria con tre punti per parte, mentre Bar Sport da Chiara e International restano inchiodate a fondo classifica con zero punti.

Proprio i Go Green vincono il premio di miglior vittoria della settimana, imponendosi con un sonoro 11-3 sugli International e, soprattutto, mostrando un bel gioco e parecchia fantasia. Undici gol, infatti, non sono certo frutto del caso, come del caso non sono frutto le sei reti con cui Matteo Montanari è salito in cattedra, strappando di forza lo scettro di uomo partita. Pregevole è anche la tripletta di Acquarelli, mentre Altini e Bossio si fermando ad una sola marcatura. Per gli Internationa i gol della bandiera sono tutti ad opera di Vasiev Dancho.

Arriviamo così all’ultima sfida della giornata, che contrapponeva i ragazzi del Bar Sport da Chiara a auelli di Squilla Mantis, con queste ultimi bravi a massimizzare il bottino strappando tutti e tre i punti in palio: 7-5 il finale. Molto bella è la tripletta di Diego Foschi, così come la doppietta di Davide Pagan. Apprezzabile è anche la realizzazione di Farid Chaouqui, ma lo spettro di miglior realizzatore della sfida va di diritto a Francesco Nicolosi, autore di ben quattro reti. La classifica vede dunque i Go Green e gli Squilla Mantis a contendersi il primo posto a pari merito.

Bene, anche per oggi è tutto: dopo avervi ringraziato per averci seguito vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati su risultati e classifiche di tutti gli eventi a marchio Romagnatornei.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento