lunedì 21 dicembre 2015

Ultimo atto di questo 2015: GS Pioppa chiudono in testa, ma Go Green e Aquile Nere restano in scia!



MARTORANO – Dopo oltre due mesi di sport, va in archivio la prima parte della stagione invernale di Romagnatornei, con la Romagna Centro C5 League che vede calare il sipario sino a dopo le feste. Ma le partite che concludono la fase iniziale di questa competizione, divenuta ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati dello sport amatoriale romagnolo, regalano tantissime emozioni e una cascata di gol. Ed effettivamente non sarebbe stato possibile immaginare una giornata diversa, visto l’andamento di tutte quelle precedenti e il grandissimo agonismo messo in campo ogni settimana da tutte le squadre.

G.S. Pioppa


E la giornata che va in archivio regala alcuni verdetti. Parziali si, ma certamente piuttosto indicativi. La lotta per il titolo sembra essere al momento appannaggio di tre squadre, che per tutto il girone di andata si sono dimostrare essere le più costanti e le meglio organizzate. Ovviamente stiamo parlando dei GS Pioppa, che chiudono, pur riposando, il girone da capolista con 19 punti. Seguono i Go Green e le Aquile Nere, entrambe vittoriose in quest’ultima giornata dell’anno, rispettivamente con 18 e 17 punti. L’imprevedbilità di questo campionato, comunque, non consente nemmeno di elidere del tutto dalla lotta per il primo posto gli FC Brazzers e il Bar Sport da Chiara, che al momento albergano leggermente distanti dal podio con 13 e 12 punti. 

Ma veniamo alla cronaca e innanzitutto celebriamo l’ennesima, strabordante vittoria delle Aquile Nere che s’impongono sul malcapitato Bar Sport per 13-1, confermando ancora una volta di essere squadra vera, solida dietro e cinica davanti. Il risultato con cui questa interessante compagine chiude il proprio 2015 è il giusto premio per una squadra che ha dimostrato sul campo di essere all’altezza di ogni avversario e priva di qualsiasi sorta di timore reverenziale. I gol che regalano i tre punti sono ad opera di Elis Muha (3), Elton Muha (3), Xhulio Tabaku (3), Florence Muha (2) e Eurjan Muha (1). Per il Bar Sport da Chiara il gol della bandiera è realizzato da Francesco Nicolosi, che si consola chiudendo l’annata sportiva in testa alla classifica marcatori.

Un’altra bella vittoria tutta da raccontare è quella che portano a casa i Go Green, regalandosi così un Natale da secondi in classifica. Secco è infatti il 10-2 con cui essi s’impongono sui No Comment, che chiudono così il girone di andata ancora a zero punti e si ritrovano in una crisi di risultati piuttosto pesante, alla cui soluzione dovranno dedicare queste feste ormai prossime. 

Vincono anche gli Squilla Mantis, seppure con un passivo più risicato, per modo di dire, rispetto alle due partite di cui vi abbiamo appena dato conto. Contro i Blus Brothr, mai arrendevoli e autori, nel complesso, di una prova soddisfacente, finisce 8-5 anche se, appunto, il finale penalizza più del dovuto gli sconfitti.
Ultimo match in programma per questa giornata è quello tra gli FC Brazzers e i Kristal, con i primi che ottengono i tre punti a tavolino con un risultato di 6-0.

Ecco allora che, dopo avervi raccontato tutte le emozioni di questa avvincente giornata, può andare ufficialmente in vacanza anche la Romagna Centro C5 League, dandovi appuntamento a dopo le feste per la ripresa del campionato.

Tutto lo staff di Romagnatornei augura agli sportivi romagnoli, tesserati e non, di trascorrere delle splendide feste in compagnia, a suon di brindisi ed abbuffate ricordando però che la stagione sta entrando nel vivo proprio ora e dunque…. Non esagerate con le porzioni!!

In questi giorni di festeggiamenti l’invito è sempre quello di visitare il sito www.romagnatornei.it che sarà regolarmente aggiornato.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento