martedì 1 marzo 2016

Si conclude la Coppa Romagna Centro: FC Albania trionfa con merito!!



MARTORANO – Si è conclusa la Coppa Romanga Centro. Dopo circa due mesi di gioco, in cui tutte le squadre si sono affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi e mosse da un sano e piacevole agonismo, la prima competizione del 2016 targata Romagnatornei volge ufficialmente al termine.
 
Il 7 gennaio, quando la coppa aveva preso il via, aveva prevalso la grande voglia di giocare di tutte le squadre, “ferme ai box” da un mese a causa delle vacanze di Natale. Piano piano, la lotta è entrata sempre più nel vivo, regalando agli appassionati e addetti ai lavori partite molto belle ed avvincenti, caratterizzate anche da giocate individuali di buon livello.

Alla fine vince FC Albania. E vince con merito, dato che nell’arco di questi due mesi di gioco è la compagine che ha mostrato il miglior calcio, oltretutto unito ad una costanza di gioco e di risultati davvero individuabile.

Ma riviviamo tutte le emozioni di questi ultimi giorni, partendo dalla bella sfida tra Real Amadori e Macerone, vinta dai primi per 5-2. La partita, molto combattuta nonostante il risultato finale sia piuttosto schiacciante, è stata decisa dalle giocate dei singoli. Su tutti si segnala la tripletta di Catalano, che da sola è stata in grado di spostare gli equilibri dell’intera gara. Importanti sono state anche le reti di Castori e Burioli. Per gli sconfitti entra invece nel tabellino Giovanditto, con una bella doppietta che corona un torneo disputato da protagonista da questo ragazzo la cui vena realizzativa non si è certo fatta attendere.

Secondo sfida di cui vi diamo conto è quella che ha visto di fronte i ragazzi di Bayer Lavercusen e Già Pronto, con i secondi che la spuntano per 7-3 e concludono in bellezza il torneo. Decisive le realizzazioni di Guidi, che cala il poker e di fatto regala da solo la vittoria ai suoi. Belle anche le reti di Fusai (2) e Pangisi (1). Per gli sconfitti invece entrano nel tabellino dei marcatori Bartolini (2) e Casalboni (1), rendendo meno amara la sconfitta.

Ma veniamo ora alla finalissima che vede trionfare FC Albania per 6 a 5 sui ragazzi di Martoranello, al termine di 50 minuti giocati davvero al massimo da entrambe le squadre. Giustamente il risultato è stato in bilico sino alla fine, regalando al pubblico presente una gara davvero al fulmicotone, degno coronamento di una Coppa davvero entusiasmante. Per Albania sono andati in gol Soliej e Zavalani, entrambe con una doppietta, e Zone e Koci (una rete a testa). Per gli sconfitti segnano Brunetti (bellissima doppietta), Bellomo, Zannoli e Andreoli (un gol a testa).

FC Albania dunque trionfa, culminando così la propria galoppata che l’ha condotta al meritato successo. Questa squadra ha disputato una competizione entusiasmante, vincendo praticamente tutte le partite disputate ed esprimendo un gioco degno di nota.
Luca Giunchi, presidente di Romagnatornei, ha così commentato questa bella competizione: “sono stati due mesi di grande calcio, che lasciano noi organizzatori pienamente soddisfatti. Le squadre hanno risposto bene a questo evento, mostrando entusiasmo e grande correttezza. Questo non può che farci piacere, mostrando che il lavoro fatto sin ora viene apprezzato dal pubblico. Ma questo era solo l’inizio di una stagione che si preannuncia ricchissima di eventi, per offrire a tutti gli appassionati di sport amatoriale la più vasta scelta di competizioni per il proprio tempo libero.”

Proprio per questo vi invito a visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati  sui prossimi eventi a marchio Romagnatornei.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento