lunedì 14 marzo 2016

E' cominciata la SuperCoppa C5! Subito un pioggia di gol per inaugurare la competizione...



MARTORANO – E’ ufficialmente cominciata la Supercoppa Romagna C5. Mercoledì 9 marzo, presso il centro sportivo di Martorano, si è aperto infatti quello che potrebbe passare alla storia come uno degli eventi sportivi più attesi di sempre.

Sono ben otto le squadre ai blocchi di partenza, suddivise inizialmente in due gironi da quattro squadre ciascuno. Nel girone A si affronteranno Aquile Nere, Picture Center, Acerbis e GS Pioppa, mentre nel raggruppamento B a sfidarsi settimanalmente saranno Come Ti Pare, Taverna le Muse, FC Brazzers e International.

Ecco dunque un'altra competizione di grande qualità che vede la luce, come al solito a marchio Romagnatornei. A tal proposito abbiamo raggiunto telefonicamente Luca Giunchi, presidente dell’associazione leader in Romagna per eventi sportivi amatoriali, che ha così comentato: “è un torneo che le squadre ci hanno richiesto a gran voce e noi, come al solito, non abbiamo potuto far altro che accontentarle. Il livello tecnico credo sarà molto alto, e dunque soddisferà le esigenze del pubblico che vorrà trascorrere le proprie serate divertendosi con del buon calcio amatoriale. Siamo molto soddisfatti di ciò che stiamo facendo e mi sento di annunciare che il 2016 sarà un anno ricchissimo di eventi. Dunque, come si dice in questi, casi: che vinca il migliore.”

Passiamo dunque alla cronaca della prima giornata di gare ed apriamo con la sfida tra Aquile Nere e Acerbis, terminata 10-8 per questi ultimi che strappano così la prima vittoria del proprio cammino. Il risultato, comunque, racconta di un match combattuto sino alla fine, nel quale ha prevalso il maggior cinismo sottoporta da parte dei vincitori che non solo hanno mostrato un gioco fluido e sempre offensivo, ma hanno anche saputo capitalizzare a rete molte delle occasioni create.

Nello stesso girone, altro risultato roboante e ricco di gol è quello con cui i ragazzi di Pictur Center superano GS Pioppa: 12-10 è infatti il finale, che regala ai primi la vittoria. 22 reti in 50 minuti di gioco sono davvero tantissime e mostrano come gli attacchi abbiano interpretato nel modo migliore questa giornata di apertura.

Più misurato, invece, è il totale dei gol segnati nel girone B, dove comunque le emozioni non sono certo mancate. Come Ti Pare ha infatti superato per 10 reti a 6 i rivali di Brazzers. Anche qui la maggior concretezza dei vincitori è stata il fattore discriminante.

Di misura è invece il punteggio con il quale la Taverna le Muse si è imposta sugli avversari di giornata degli International: 3-2 e primi tre punti in saccoccia per la Taverna, che pare aver tutte le carte in regola per arrivare sino in fondo a questo affascinante torneo.

Ecco dunque che abbiamo ripercorso insieme questa prima giornata di calcio, certi che sia solo l’inizio di un altro entusiasmante capitolo sportivo.

Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it e vi do appuntamento su questo blog per giovedì, quando vi racconteremo le emozioni della prossima giornata della Romagna C7 League.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento