venerdì 25 marzo 2016

Romagna Centro C7 League: Martoranello prova la fuga, Già Pronto resta in scia!!



MARTORANO – Dopo una piccolissima interruzione, rieccoci come al solito a narrarvi di sport. In particolare, di calcio. Ed oggi riprendiamo da dove ci eravamo lasciati qualche giorno addietro, ovvero con la Romagna Centro League C7, il campionato organizzato da Romagnatornei che da ottobre si svolge presso il centro sportivo di Martoranello.

Ultimamente, la classifica ha subito non pochi ribaltoni, con molte squadre che stanno cercando (ed è comprensibile!) di chiudere in volata la stagione. Molti gli avvicendamenti in graduatoria, dunque, e moltissimi i gol segnati in ogni partita, in un campionato che sembra una cornice perfetta per quei bomber settimanali che vivono nutrendosi di adrenalina prepartita.

E, a proposito, è innanzitutto doveroso citare la classifica marcatori, che vede Fabrizio Andreoli a condurre da solo ed in discreta tranquillità dall’alto dei suoi 35 gol. Più indietro, ma a dire il vero non così lontano, alberga Nicolas Brunetti (25) inseguito a distanza ravvicinata da Francesco Catalano (20). Completano la top five Martin Zavalani (18) e Manuel Pasini (16).

Ma veniamo al campo e cominciamo raccontando della sfida di settimana scorsa che ha visto protagoniste Atletico Micatanto e Martoranello, con questi ultimi che alla fine strappano la vittoria di misura sfruttando una fatale incertezza difensiva degli avversari. 5-4 il finale, che comunque rende giusto merito anche all’Atletico, autore di una ottima partita e lodevole per non aver mai mollato. Per Martoranello si segnala la bellissima tripletta di Fabrizio Andreoli.

Veniamo dunque alla sfida che ha visto contrapporsi il Torpedo San Damiano e il Real Amadori, con questi ultimi che dopo 50 minuti di gioco ottengono il meritatissimo bottino pieno, vincendo con un netto 14-4. Moltissimi gli uomini andati a rete, a testimonianza di una squadra in ottimo stato di salute e soprattutto parecchio ispirata sotto porta. Tra le altre, si segnalano le marcature di Giuseppe Catalano (poker), Marco Castorri e Francesco Catalano (tripletta per entrambi).

Ha chiuso il programma di giornata la sfida tra Edil Lembo e Già Pronto, con i secondi che si sono pimposti per 8-4. Anche in questo caso, come racconta il risultato, gli attacchi sono parsi parecchio ispirati. E parecchio ispirato era senza dubbio Lorenzo Moretti, autore di una splendida tripletta per i vincitori. Bella anche la doppietta di Manuel Guerrini, mentre per Edil Lembo vanno a segno il solito Sebastiano Lembo (doppietta), Fabio Celli e Marco Grilli (questi ultimi due con una rete a testa).

Nella giornata precedente, invece, si erano registrate la vittoria del Bayer Lavercusen sull’Atletico Micatanto (3-1) e quella di Real Amadori su FC Albania (identico finale), nonché il pareggio tra Macerone e Torpedo San Damiano e la vittoria di Martoranello sui Già Pronto (5-3).

La classifica vede dunque in vetta Martoanello con 33 punti, inseguito da Già Pronto (24) e Real Amadori (21). Le ultime giornate di gioco si preannunciano più intense che mai.

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per non perdervi nessuna news su tutti gli eventi presenti e futuri dell’associazione leader in Romagna per lo sport amatoriale!


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento