martedì 29 marzo 2016

Il punto sulla Romagna Centro C5 League: Aquile Nere continua a volare, ma le inseguitrici non mollano la presa!!

MARTORANO – Rieccoci. Dopo una piccola pausa dovuta alle festività pasquali, che senza dubbio avranno riempito lo stomaco a molti, siamo di nuovo con voi pronti ad aggiornarvi sugli sviluppi della Romagna Centro C5 League, il torneo che anche quest’anno sta dando pane per i denti degli sportivi amatoriali più affamati della Romagna.

Ultimamente, molte sono state le partite disputate e, ovviamente, moltissimi i gol realizzati. Ancora una valanga di emozioni dunque a caratterizzare questo mese di marzo ormai in dirittura d’arrivo, che ha visto svoltare le stagioni dall’inverno alla primavera.

E primavera significa che la conclusione della manifestazione che ha visto la luce ad ottobre è sempre più vicina, e dunque per molte della compagini iscritte sbagliare diventa vietato. La classifica, infatti, è ancora tutta in divenire, ed ogni punto perso significa un piccolo svantaggio nella corsa ad un piazzamento play-off.

Lì davanti, la situazione è quanto mai aperta a qualsiasi soluzione, con Aquile Nere che per il momento conduce la graduatoria con 26 punti, ovvero con una lunghezza di vantaggio su GS Pioppa e due nei , confronti di Go Green. Più staccate sono invece Squilla Mantis, Bar Sport da Chiara e FC Brazzers, le prime due con 15 punti, la terza con 13.

Ma veniamo al campo e dunque alla cronaca dei match dei quali ancora non vi abbiamo parlato, e cominciamo con la bella vittoria con cui i ragazzi di Go Green hanno superato il Bar Sport, imponendosi per 10 a 3 e portando in cassetta tre preziosissimi punti. I vincitori devono gran parte del risultato alla spettacolare prestazione di Giuseppe Rini, autore di ben 6 reti. Lo accompagnano la tripletta di Enis Dumo e la rete di Simone Falsi. I gol della bandiera del Bar Sport portano la firma di Quadrani, Monssef e Aggoun.

Spostiamoci ora alla ben più combattutta sfida che ha visto contrapporsi gli Squilla Mantis e i GS Pioppa, con i primi che alla fine si sono imposti con lo scarto minimo sindacale: 4-3 e bottino pieno a spese di una squadra che comunque ha mostrato un ottimo gioco. Anche qui, decisiva è la stata la prestazione di un singolo, ovvero quel Diego Foschi, particolarmente ispirato, ha fatto tutto da solo: quattro reti messe a segno in rapida successione e vittoria regalata ai suoi. Per gli sconfitti entrano invece nel tabellino Colella, Wamane e Saric, tutti con una rete.

Partita meno combattuta della precedente ma senza dubbio strabordante di gol è stata invece quella giocata da Aquile Nere e No Comment, con un finale da non credere: 19-3. Praticamente, si è segnato un gol ogni due minuti di gioco. E impressionante è anche il numero di giocatori andati a rete per le Aquile: sono infatti ben sette gli uomini finiti sul tabellino, tra i quali svettano Elis Muha con ben cinque reti, Florence Muha, Xhulio Tabaku e Klaus Hida (una tripletta a testa). I No Comment segnano invece con Michael Pistone (2) e Manuel Conti (1).

Aquile Nere che la settimana precedente aveva invece vinto contro Fc Brazzers, anche se con un risultato molto meno schiacciante: finisce infatti 9-5 una partita ben giocata da entrambe le squadra, nella quale ha prevalso la maggior freddezza sotto porta proprio della Aquile.

Si sono invece concluse a tavolino le sfide tra Bar Sport e Blues Brother e tra GS Pioppa e No Comment, in entrambe i casi con la vittoria della squadra citata per prima.

Intanto, in classifica cannonieri Elis Muha prosegue la propria marica trionfale con ben 33 reti segnate, nonostante il bomber debba guardarsi le spalle dal ritorno di Francesco Nicolosi, fermo a 31. Lotta furibonda anche per il terzo posto, occupato al momento di Ivan Saric ma sui cui pende la pressione di Diego Foschi e Kevin Lombardi.

Bene, per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordi di visitare il sito www.romagnatornei.it per non perdervi nessun aggiornamento riguardante tutte le attività proposte ed organizzare da Romagnatornei.



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento