giovedì 10 marzo 2016

Pioggia di gol in questa settimana di calcio. Martoranello vince ancora!!

MARTORANO – “La partita perfetta è quella che finisce zero a zero, perché nessuna squadra ha sbagliato nulla.” Così disse un grandissimo allenatore (vi ricordate chi è?) in un’intervista di fine gara. Senza dubbio, quest’affermazione verrà ritenuta vera dalla gran parte dei tecnici e, sebbene detta in un contesto di calcio ad 11, è estendibile senza grossi problemi anche al calcio a 7. E, ovviamente, in un certo senso è vera.
 
Se nessuna delle due difese commette errori, se vengono rispettate alla lettere le indicazioni del mister (ed anche se gli attacchi non vivono la loro migliore giornata), il risultato finale sarà a reti inviolate. Ma dove starebbe il divertimento?

E, al divertimento, sembrano invece averci pensato le squadre iscritte alla Romagna Centro C7 League, che anche in questa settimana di campionato hanno regalato al pubblico presente al centro sportivo una serata di grande calcio. Ok, forse gli allenatori non saranno stati felicissimi, data la gran quantità di reti segnate (e dunque subite) da tutte le squadre, ma di certo in divertimento e la suspance ne hanno tratto giovamento.

E così vanno in archivio risultati rocamboleschi caratterizzati da un tabellino dei marcatori pronto ad esplodere, nel quale la lista dei giocatori andati a rete sembra non avere fine. E i risultati maturati danno una forte svolta alla classifica, proprio ora che la competizione sta entrando nel momento più caldo.

Ma passiamo ora a raccontarvi le sfide di giornata, cominciando da quella che ha visto scendere in campo la capolista, contrapposta ad un ottimo Edil Lembo. Il risultato dà ragione ai primi che vincono 11-7 e mantengono ben salda la propria posizione in classifica. Eroi di serata – si, perché in casi come questi di eroi si deve parlare – sono stati Andreoli e Brunetti. Il primo ha realizzato ben 5 reti, il secondo ha addirittura fatto meglio, realizzandone sei. Undici gol in totale che regalano dunque la vittoria alla propria squadra, che si gode dunque un primato in solitaria. Per Edil Lembo sono invece andati in gol capitan Lembo (che ha calato il poker), Muha (2 reti) e Neri (1).

Tiene il passo della capolista, anche se ben distanziata, la seconda della classe, ovvero Già Pronto, che supera di un soffio gli ottimi ragazzi di Bayer Lavercusen e si mantiene dunque in scia di Martoranello. Decide la meravigliosa tripletta di Guidi, che unita alla rete di Piraccini vale appunti 3 punti pesantissimi. Il Bayer risponde con le reti di Casalboni, Dall’Ara e Abbondanza, ma non basta. Gli sconfitti restano dunque al terzo posto ma perdono ulteriori punti sia dalla vetta della classifica che dal secondo posto.

Chiude il programma di serata la roboante sfida tra FC Albania (ancora galvanizzata dalla splendida vittoria in Coppa) e Macerone, con questi ultimi che riescono nell’impresa di fermare i lanciatissimi campioni. Finisce infatti 9-7 una sfida caratterizzata, come detto in apertura, da una sfilza di gol, molti dei quali assolutamente pregevoli. Macerone ritrova per una notte il proprio re: è Marcello Recchia, autore di ben 7 realizzazioni. Completa il quadro che vale la vittoria la doppietta di Rossi. Albania va invece in gol con Zavalani (2), Hida (2), Koci S. (2) e Koci K. (1).

Ecco dunque che vi abbiamo raccontato tutte le emozioni di questa splendida giornata di campionato. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati su risultati e classifiche di tutti gli eventi organizzati dall’associazione leader in Romagna per eventi amatoriali.




Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento