mercoledì 13 aprile 2016

Aquile Nere è sempre più prima! Che impresa del Bar Sport da Chiara!!



MARTORANO – Manca sempre meno alla conclusione della Romagna Centro C5 Cup, ed il campo ha cominciato a dare i primi, decisivi verdetti. La competizione è stata un crescendo di emozione, tensione sportiva e grandissimi colpi di classe, ed ora la classifica pare forgiata sui meriti di ciascuna compagine.

Ma ancora qualche giornata ci separa dalla fine di questa manifestazione molto apprezzata da tutte le squadre partecipanti, ed dunque moltissime posizioni in classifica restano ancora un’incognita, che soltanto le ultime settimane di gioco sapranno sciogliere.

Certo è che, comunque vada, sarà un successo. Un successo perché anche quest’anno divertimento e sano agonismo sono stati al centro di tutto il campionato, nel quale tutte le iscritte si sono contraddistinte per correttezza e rispetto reciproco.

E allora veniamo ai risultati e alla cronaca della ultime partite, cominciando con il racconto della partita più pesante ai fini della classifica. Stiamo ovviamente parlando della sfida tra GS Pioppa e Aquile Nere, che molto probabilmente ha chiuso il campionato in favore di quest’ultima: il 10-5 che consacra le Aquile dimostra infatti la piena supremazia di questa squadra così ben organizzata e permette a questi ultimi di allungare a quattro le lunghezze di distanza dai secondi, ovvero proprio i ragazzi di GS Pioppa. Belle e decisive ai fini del risultato sono state le doppiette di Florenc Muha, Elton Muha, ELis Muha e Hida Kluas. Agli sconfitti non basta il poker calato da Ivan Saric.

Passiamo dunque ai terzi in classifica, ovvero i ragazzi di Go Green che rispetto all’ultimo aggiornamento hanno disputato ben due partite: una di “regolare” campionato e l’altra di recupero. Ebbene, la possibilità offerta dal calendario è stata sfruttata a metà, in quanto alla bella e convincente vittoria ottenuta sugli Squilla Mantis (8-5 il risultato finale) si contrappone la sconfitta contro la capolista Aquile Nere (7-10). Go Gree che dunque falliscono il sorpasso al GS Pioppa, che rimane così secondo a più uno. E proprio quello sul secondo gradino del podio sarà uno dei verdetti che tutti gli appassionati si aspettano da campo in queste giornate finali.

Impressionante è invece il finale con cui il Bar Sport da Chiara ha sconfitto i rivali settimanali di No Comment: un 16-0 pesantissimo che certifica la totale supremazia dei vincitori in ogni zona del campo. Su tutti spiccano le prestazioni di Giuliano Quadrani (5 reti), Ciro Aggoun (4), e Xhuljo Xhaterraj (3). Belle anche le doppiette di Morabiki Monssef e Ouassime Morakibi.

Chiudiamo quindi la cronaca di questa giornata di campionato con il 4-1 con il quale i ragazzi di Squilla Mantis superano gli FC Brazzers, che si vedono così scavalcare in classifica dal Bar Sport. Per gli Squilla si segnala la bella prestazione – condita anche da due gol – di Diego Foschi.

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi e di darvi appuntamento alla prossima cronaca della Romagna Centro C5 League vi ricordo di controllare il sito www.romagnatornei.it per non perdervi nessuna news in merito a tutti gli eventi presenti e futuri organizzati dall’associazione leader per lo sport amatoriale in Romagna.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento