lunedì 4 aprile 2016

Aquile Nere resiste in vetta: scivolano i Go Green. Bella vittoria per gli Squilla Mantis!

MARTORANO – Un campionato di calcio è sempre una bella manifestazione. Comunque vada a finire, il piacere di assistere o di giocare in una competizione così lunga, articolata su più mesi con un appuntamento settimanale è sempre un piacere. Si vive tutta la settimana in attesa di quei cinquanta minuti che possono valere i tre punti. E allora poi non si vede l’ora di tornare in campo per proseguire nel filotto di prestazioni positive. Oppure si perde. E allora la voglia, se possibile, è ancora maggiore, perché grandissimo è il bisogno di riscattarsi.

Ma un campionato di calcio diventa meraviglioso quando, in vetta alla classifica, tutto è possibile. Quando non c’è una vera regina del campionato, ma più squadre possono arrivare alla vittoria finale con uguale (più o meno) probabilità.

E’ proprio questo il caso della Romagna Centro C5 League, il campionato amatoriale di calcio a cinque organizzato anche quest’anno da Romagnatornei, associazione leader per gli eventi sportivi romagnoli.

Ben tre squadre, infatti, sono appollaiate in vetta alla classifica, intenzionate a darsi battaglia sino all’ultimo minuto dell’ultima giornata disponibile, inseguendo un sogno chiamato vittoria. Al momento, i ragazzi di Aquile Nere conducono la graduatoria con 26 punti, ovvero con una lunghezza di vantaggio sugli iseguitori di GS Pioppa e con due sui Go Green. Come si vede, tutto è ancora apertissimo, e solo il campo dirà alla fine chi avrà avuto la meglio.

E proprio i Go Green, nell’ultima giornata, hanno buttato al vento una ghiottissima occasione per trascorrere una settimana da capolista. Hanno infatti perso per 7-2 contro gli FC Brazzers, partiti sì con lo sfavore del pronostico, ma senza dubbio con una maggiore voglia di vittoria. E il finale racconta proprio di questo e premia questa compagine per la grandissima concretezza mostrata sotto porta. A fare la differenza è stata innanzitutto la bellissima tripletta di Andrea Lira, cui vanno ad aggiungersi la doppietta di Alessandro Alaimo e le reti di Cristiano Improta e Federico Cosentino. Per i Go Green sono invece andati in gol Alessandro Falsi e Omar Perez.

Bella partita è stata anche quella che ha visto di fronte gli Squilla Mantis e il Bar Sport da Chiara, con i primi che alla fine portano a casa una soffertissima vittoria. Il finale parla infatti di un 3-2 deciso solo negli istanti finali di gioco, con il Bar Sport che ha provato sino alla fine ha riacciuffare il pari, dovendosi però arrendere alla grande solidità difensiva degli avversari. Avversari andati in gol con Stacchini (2) e Foschi (1). Per il Bar Sport le reti sono invece opera di Aggoun e Balsamo.

Chiude il programma di giornata la sfida tra i Blues Brother e i No Comment, con questi ultimi che incassano una pesante sconfitta: 9-4 e tre punti che vanno ai Blues Brother, che dunque salgono in classifica, pur rimanendo staccati dalle posizioni alte. A nulla servono le reti di Manuel Conti (2), Vitali Kviasko (1) e Michael Pistone (1).

Dunque molto intricata è anche la situazione nelle retrovie, dove Squilla Mantis si trova “in testa” alla classifica dei secondi con 18 punti, ovvero con due lunghezze di vantaggio sugli FC Brazzers, tre sul Bar Sport da Chiara e e cinque sui Blues Brother.

Ma la strada verso il finale di campionato è ancora lunga. Il campo ha ancora tante cose da raccontare. Proprio per questo, visitate con regolarità il sito www.romagnatornei.it per non perdervi nessun aggiornamento su questo campionato. Un campionato meraviglioso.



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento