giovedì 7 aprile 2016

Martoranello è inafferabile: prosegue la marcia della capolista. Bella vittoria per Edil Lembo!



MARTORANO – Si è disputata un’altra giornata della sempre più avvincente Romagna Centro C7 League. Il campo, come al solito, ha regalato parecchie emozioni e deliziato gli occhi del pubblico presente allo stadio.

Sarà la primavera, saranno i primi caldi, ma nelle squadre scese in campo in settimana la voglia di giocare strabordava da tutti i pori, e i risultati si sono visti: partite combattute, contese sino all’ultimo minuto e soprattutto ricche di giocate a tratti impressionanti.
E senza dubbio la bella stagione ha fatto bene al Real Amadori, che ha strapazzato i malcapitati ragazzi del Macerone e conquistato una vittoria che vale tre punti pesantissimi: i vincitori salgono infatti a ventiquattro in graduatoria, superando il Bayer Lavercusen e appollaiandosi sul trespolo dei Già Pronto. E questa vittoria così importante è anche ampiamente meritata: il Real si è infatti portato in vantaggio sin dalle battute iniziali, costringendo gli avversari ad adattarsi al proprio gioco e non lasciandoli mai liberi di imbastire l’iniziativa d’attacco in modo autonomo. Il risultato è stato una partita interamente controllata dagli Amadori, che grazie alle otto reti di Giuseppe Catalano e alle doppiette di Francesco Catalano e Pierpaolo Salsi realizzano ben dodici reti. Il gol della bandiera di Macerone è realizzato da Giacomo Bergamini.

Un match abbastanza combattuto è stato invece quello che ha visto di fronte i ragazzi di Edil Lembo e quelli dell’Atletico Micatanto, con questi ultimi che alla fine escono sconfitti dal confronto. Il risultato finale parlai infatti di un 6-2 che probabilmente non rende piena giustizia ai perdenti, che in realtà hanno provato in tutti i modi a smussare un punteggio pesante.

A fare la differenza sono comunque state le maggiori individualità vantate da Edil Lembo, che soprattutto nel suo capotano Sebastiano Lembo ha trovato il proprio uomo della provvidenza. Bellissima è infatti la doppietta con la quale il numero dieci sente l’Atletico, che resta così fanalino di coda della classifica.
Chiude il programma di giornata la partita tra Torpedo San Damiano e Martoranello, con la capolista che vinca (ma con fatica) e resta saldamente al comando della classifica. Ancora una volta, la forza di Martoranello è stata quella di aver saputo mandare in gol tantissimi giocatori, a dimostrazione di una manovra offensiva impostata bene e con il coinvolgimento di tutti o quasi gli uomini in campo.

A dimostrarlo sono proprio la tripletta di Riccardo Bolognesi, cui si sommano le doppiette di Bellomo, Biserna e Andreoli. Il Torpedo, comunque autore di una bella partita, risponde con Nicola Spinelli (2), Daniele Santucci (2), Alessio Sartini (1) e Giulio Cavalli (1).

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per non perdervi nessuna novità sugli eventi proposti dell’associazione leader per eventi amatoriali in Romagna.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento