lunedì 18 aprile 2016

La Romagna Centro C5 League è alle ultime battute: prosegue la leadership di Aquile Nere



MARTORANO – Come già vi abbiamo raccontato per la Romagna Centro C7 League, anche la sua sorella gemella sta ormai volgendo al termine. E tutti gli elogi spesi per la competizione di calcio a sette possono essere estesi, senza problemi o arrotondamenti per difetto, a quella di calcio a cinque.

Si, perché la Romagna Centro C5 League ci ha regalato grosse emozioni, a partire dalle prime serate di ottobre, passando per tutto l’inverno sino ad arrivare a questa timida primavera che ancora stenta a decollare.

Ecco allora che, come ogni competizione che si rispetti, più passano i giorni e più la situazione in classifica si fa intricata e allo stesso tempo emozionante, con un groviglio di squadre che lottano per il proprio obiettivo: la situazione è infatti molto complicata soprattutto per ciò che concerne la testa della classifica, con i GS Pioppa che strenuamente inseguono le Aquile Nere, al momento in testa ma soltanto di una lunghezza. Sono infatti 32 i punti conquistati sino a questo momento dalle Aquile, solo uno in più dei rivali che al momento occupano la seconda posizione.

Bello anche il testa a testa tra gli Squilla Mantis, il Bar Sport da Chiara e gli FC Brazzers: i primi sono infatti al momento sul terzo gradino del podio con un totale di 21 punti, che tengono così a distanza di sicurezza il Bar Sport (18) e i Brazzers (16).

E, per raccontarvi delle ultime vicissitudini il classifica, rifacciamoci al campo e dunque alle sfide che in questi ultimi giorni hanno dato pane per i denti di tutti gli appassionati romagnoli di calcio amatoriale: bellissima è stata infatti la sfida con la quale Aquile Nere ha vinto contro, appunto, il GS Pioppa: 10-5 il risultato finale.

Pazzesca è stata invece la partita che ha visto sfidarsi i ragazzi di Kristal e quelli di Go Green: il 9-9 finale divide equamente la posta in palio tra le due squadre e rende giusto omaggio a tutti i presenti in campo, che senza esclusione di colpi si sono dannati l’anima nel tentativo di agguantare una vittoria che, ai fini della classifica, sarebbe stata quanto mai indispensabile. Per i ragazzi di Kristal si registrano le bellissime triplette di Montanari  Rossi, che si sommano alla doppietta di Vasilev e alla rete di Acquarelli. I Go Green rispondono con Rini (3), Perez (2), Georgev (2), Falsi (1), Scorrano (1).

Bella è anche la vittoria sempre dei ragazzi di Kristal che supera di slancio i No Comment con un sonorissimo 15-0: notevoleè il poker calato da Montanari, ancora meglio la cinquina ad opera del solito Vasilev. In mezzo ci sono le doppiette di Fichera, Altini e Rossi.

Bene, anche per oggi è tutto. Io vi saluto e vi ricordo di seguire costantemente il sito www.romagnatornei.it per non perdere nemmeno una news su tutti gli eventi dello sport amatoriale romagnolo.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento