venerdì 1 aprile 2016

Romagna Centro C7 League, Bayer-Torpedo: ecco com'è andata...

MARTORANO – Il calcio è bello perché tutto può succedere. Quando due squadre scendono in campo per affrontarsi, poco contano i punti in classifica, i pronostici o i valori tecnici sulla carta. Durante i minuti di gioco tutto si azzera. Semplicemente, ci sono due squadre che si sfidano, affrontandosi generalmente senza esclusione di colpi, con l’intento di segnare una rete in più rispetto a quelle realizzate dagli avversari e, dunque vincere.

Vincere per guadagnare tre punti, per sommare tre unita nella colonna più importante della classifica, scalando così posizioni fino al raggiungimento della vetta. E una volta saliti in vetta, lo scopo è quello di rimanerci il più a lungo possibile. Meglio ancora fino alla fine della competizione.

E sembrano aver chiaro in testa il concetto i ragazzi di Martoranello, che continuano a dimostrarsi infermabili. I ragazzi di Fabrizio Andreoli (che oltretutto conduce la classifica marcatori con 35 reti segnate, che per la cronaca sono addirittura dieci in più rispetto all’inseguitore più vicino) stanno infatti dominando ampiamente la Romagna Centro C7 League.

Sono infatti ben 33 i punti totalizzati sino ad ora da questa “corazzata”, che pare non lasciare scampo nemmeno agli avversari più temuti. Come già vi avevamo raccontato, durante l’ultima giornata la capolista aveva infatti avuto la meglio sugli sfidanti di Atletico Micatanto, sebbene la fatica impiegata per aver ragione di un avversario abbordabile (almeno sulla carta), sia stata notevole. Il 5-4 ha comunque regalato altri punti a questa squadra ben costruita, che dunque prosegue imperterrita la propria marcia al titolo.

Dietro di sé, infatti, il Martoranello ha lasciato un vuoto, che ora consta di ben 9 lunghezze. Nove punti che separano Già Pronto dalla vetta della classifica. Una distanza pressochè incolmabile. Ancora più fatica a tener testa al ruolino di marcia del Martoranello fanno Real Amadori e Bayer Lavercusen, rispettivamente distaccate di 12 e 11 punti.

Proprio il Bayer Lavercusen ha disputato un recupero di campionato martedì scorso, imponendosi per ben 9-2 sugli avversari del Torpedo San Damiano. La partita si è decisa subito nei primi minuti di gioco, quando il Bayer si è portato avanti di parecchie reti. Da lì, il match è stato a senso unico. Il Torpedo, sebbene ci abbia provato in tutti i modi, non è mai riuscito a far davvero male agli avversari, riuscendo soltanto a realizzare due gol che rendono meno amaro il passivo allo scadere: nel tabellino sono finiti Santucci e Bartolomei.

Il Bayer invece può vantare un attacco strepitoso, che martedì sera pareva anche più ispirato del solito. Edi ispiratissimo era senza dubbio Vasco Abbondanza, autore di una cinquina spettacolare. Per tutti i cinquanta minuti di gioco, il bomber è parso un Re Mida, capace di trasformare in oro ogni pallone che transitasse dai suoi piedi. E così ha insaccato, uno dopo l’altro, una sfilza di gol che, uniti alle doppiette di Giacomo Antimi e Luca Strada, sono valsi la vittoria ai suoi.

Si è invece conclusa a tavolino la sfida tra Edil Lembo e Macerone, con i primi che dunque salgono di tre punti in classifica.

Classifica che si fa interessante anche nelle zone basse, dove Edil Lembo “comanda” il purgatorio con 16 punti. A seguire compaiono Macerone (14), Torpedo (13), FC Albania (12). Chiudono la graduatoria il Salumificio Delvecchio (7) e l’Atletico Micatanto (6).

Bene, anche per oggi è tutto. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare connessi con lo sport amatoriale romagnolo.



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento