lunedì 7 dicembre 2015

GS Pioppa non si ferma più! Go Green insegue, tra una settimana la partita della verità!




MARTORANO – Il Natale si fa sempre più alle porte, le vie delle strade e le mille vetrine si colorano di luci e addobbi rossi e blu. La temperatura, dopo un autunno insolitamente caldo, comincia a scendere e, la mattina presto, le prime patine bianche che ricoprono i campi raccontano di notti particolarmente severe. Tutto descrive dunque n atmosfera casalinga, da televisione accesa, divano e film cult anni 90’, mentre fuori infuria il vento o scende la nebbia. Eppure, nonostante in molti optino per questa soluzione, godendosi un poco di meritato riposo per ricaricare le batterie in vista del forcing natalizio fatto di cene aziendali, feste coi bambini e corsa al regalo perfetto, alcuni scelgono di continuare a calcare i verdi prati sintetici su cui si disputata la Romagna Centro C5 League, sfidando il gelo e regalando al pubblico partite quanto mai entusiasmanti.

E così, in questo clima da party, la vera festa è messa in scena dai ragazzi di GS Pioppa, che si regalano un’altra settimana da capolista solitaria, superando gli avversari di giornata e tenendo ad una lunghezza di distanza i Go Green, anch’essi vittoriosi questa settimana. 

La vittoria di Gs Pioppa non è certo quella che si definisce un successo “sudato”, come il risultato dimostra chiaramente: i Blus Brother vengono infatti sconfitti con un ampissimo 14-1, che testimonia l’ottimo stato di forma della squadra che, per ora, sta mostrando il miglior calcio del campionato. Da incorniciare è la prestazione di Ivan Saric, autore di ben 6 gol, così come quella di Wamane El Habib (4) e Nikola Zarkovic (3). In gol va anche Simone Schiavo, mentre il gol della bandiera dei Blus Brother è realizzato da Stefano Aramini. 

Si mantiene in scia della capolista, come detto, Go Green che ottiene i tre punti battendo a tavolino i ragazzi di Kristal. 6-0, dunque, il finale, che permette ai vincitori di non perdere ulteriore terreno nei confronti di un GS Pioppa che al momento sembra non sbagliare mai un colpo.

Al terzo posto della graduatoria troviamo invece i ragazzi di Aquile Nere, che s’impongono 10-5 su dei buoni Squilla Mantis, salendo così ad 11 punti e tenendosi in tal modo aggrappati al duo di testa. Xhulio Tabaku cala il poker, supportato da Florence Muha (3) ed Elis Muha (2). Per gli sconfitti, bella è la doppietta di Davide Pagan, così come le marcature singole di Diego Foschi, Arben Nikolli e Davide D’Addario.

Ma se Aquile Nere sale sul gradino più basso del podio, parte del merito da riconosciuto agli FC Brazzers, che sconfiggono il Bar Sport da Chiara con un sonoro 9-6, permettendo così il sorpasso alle Aquile. In quella che senza dubbio è la partita più combattuta di giornata si segnala soprattutto Alessandro Alaimo, che con i suoi quattro gol reclama un titolone in prima pagina. Bellissima è anche la la tripletta di Lira, mentre dall’altra parte l’unica nota positiva di serata è la tripletta realizzata da Nicolosi, che porta il bottino stagionale di questo bomber a 26 gol, incoronandolo re sempre più solitario della classifica marcatori.

Davvero molto interessante sarà la prossima giornata, che prevede, tra gli altri, il match della verità tra GS Pioppa e Go Green, con i primi chiamati a confermare di meritarsi il primato ed i secondi, invece, che cercheranno con tutte le forze di strappare una vittoria che significherebbe sorpasso in classifica. 

Prima di salutarvi, come al solito, vi romando al sito www.romangnatornei.it per restare sempre aggiornati con risultati e classifiche dei tornei in svolgimento e per non perdevi nessuno tra gli eventi in programmazione per i prossimi mesi.


Tommaso Samiolo

1 commento:

  1. Ottimo post, grazie! Vi segnalo l'appuntamento con il Trio Medusa e il Cesvi che, come ogni anno si schierano insieme a favore della lotta all’AIDS: Radio Deejay e il Trio Medusa tornano a sostenere il Cesvi organizzando un’asta solidale su http://www.charitystars.com/. Dal 10 al 18 dicembre, sarà possibile acquistare oggetti donati da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport, del cinema partecipando così a “Fermiamo l’Aids sul nascere”: https://www.facebook.com/cesvifondazioneonlus/

    RispondiElimina