giovedì 3 dicembre 2015

Martoranello è sempre più in testa! Edil Lembo sale in classifica grazie alla cinquina di capitan Sebastiano!



MARTORANO – E’ andata in scena tra giovedì e venerdì della settimana scorsa la sesta giornata della Romagna Centro C7 League. Sesta giornata che regala al campionato alcune conferme, mostrando che c’è una squadra, su tutte, che giura di poter mantenere il ritmo da schiacciasassi mostrato in queste prime sei uscite. Stiamo ovviamente parlando di Martoranello, che con la sesta vittoria consecutiva si conferma quanto mai capolista a punteggio pieno. Inseguono, entrambe a sei punti di distanza, Già Pronto e Bayer Lavercusen.
Ma vediamo la cronaca nel dettaglio.

Doveroso è aprire con il racconto di Salumificio Delvecchio-Martoranello, partita che incorona, ancora una volta, questi ultimi, che però per ottenere l’intera posta in palio, devono far ben più fatica delle precedenti. Il Salumificio, infatti, ha mostrato una buona solidità difensiva ed un’ottima organizzazione di squadra che, se è vero che non sono bastati per avere la meglio della capolista, regalano le più ottimistiche previsioni per il prosieguo della stagione. Splendido è il poker di Brunetti, che si somma alla tripletta di Andreoli e alla doppietta di Mambelli e, con anche il gol di Zannoli, foggia il 10-6 finale che liquida il Salumificio, di cui vanno il gol Pasini (poker) e Ravaioli (1). Matoranello che dunque fortifica sempre di più la propria posizione da capolista, tenendo a debita distanza i ragazzi di Già Pronto.

Già Pronto che comunque è bravo a superare Torpedo San Damiano e non perdere, così, ulteriore terreno rispetto alla capolista. Finisce 10-6 un match comunque abbastanza combattuto, con un risultato che probabilmente rende meno giustizia agli sconfitta di quanta non ne meritassero. Bellisma, proprio per chi ha perso, è la tripletta di Ugolini, come anche pregevole è anche la rete di Spinelli. Già Pronto risponde invece con la cinquina d Moretti e con la doppietta di Rossi, supportate dalle marcature singole di Guidi, Biondi e Piraccini.


Anche se con più fatica, vince anche la seconda inseguitrice, vale a dire Bayern Lavercusen, che supera di slancio Macerone e si conferma ancora in lizza per la vittoria finale. Macerone, a cui non bastano le reti di Zampagna, Silani, Giovandittò e Candoli, si arrende ma promette scintille, mostrando un gioco pregevole e una discreta freddezza sottoporta. Il Bayer va in rete con Dall’Ara Matteo (2), Vasco Abbondanza (2), Dall’Ara Francesco (1) e Bardi Matteo (1).

Scendendo nella classifica, troviamo l’unico sorpasso in graduatoria di giornata, operato da Edil Lembo ai danni di Salumificio Delvecchio, come detto sconfitto dalla capolista Martoranello. Magnifica per i vincitori è la prestazione del capitano, Sebastiano Lembo, autore di una cinquina. Per Real Amadori vanno invece in rete Salsi e Severi.

Arriviamo così all’ultima partita di giornata, che vedeva di fronte FC Albania e Atletico Micatanto, con i primi bravi a strappare la vittoria con un finale di 6-3. I vincitori ottengono così i primi punti di questa stagione, coronando una prestazione che li ha visti dominare in lungo ed in largo. Bellissimo è il poker di Zavalatani, cui si aggiunge la buona doppietta di Mardea. Per l’Atletico vanno invece in gol Sama (2) e Zullo (1).

Per quanto riguarda la classifica marcatori, Andreoli conduce con 18 reti, con Pasini che insegue a 15 e Brunetti che occupa al momento il gradino più basso del podio, con un totale di 14 realizzazioni.

Prima di darvi appuntamento alla settimana prossima con la cronaca della settimana giornata della Romagna Centro C7 League, vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati con risultati e classifiche.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento