giovedì 17 dicembre 2015

Martoranello: è fuga solitaria! Il Bayer impatta con Edil Lembo!!



MARTORANO – Si è disputata martedì 15 dicembre la settima giornata di campionato della Romagna Centro C7 League, la competizione invernale ormai divenuta punto di riferimento per gli appassionati del calcio amatoriale romagnolo. Anche in questo turno, gol ed emozioni non sono mancate, con tutte le squadre scese in campo che si sono battute sino all’ultimo secondo cercando la vittoria. Proprio a proposito di dell’intenso agonismo, sempre però supportato da profonda correttezza, è intervenuto Luca Giunchi, presidente di Romagnatornei: «Per non è una grande soddisfazione vedere le squadre battersi con lealtà sul campo. Siamo a favore dell’agonismo, ci piacciono le partite combattute e senza esclusioni di colpi… Però ciò che ancor di più ci inorgoglisce è la grandissima correttezza di tutti. A partita finita tutti i giocatori non mancano mai di salutarsi e alle volte li ritroviamo al bar a brindare insieme.»

Ma ora veniamo alla cronaca. Martoranello prosegue la propria marcia trionfale, vincendo non senza qualche difficoltà contro Real Amadori: la partita termina infatti 4-9, ma soltanto nel finale la capolista riesce ad allungare del tutto le distanze nei confronti degli avversari, mai arrendevoli e sempre pronti ad impensierire la difesa che si sono trovati di fronte. Fondamentale per i tre punti è la tripletta di Brunetti, così come lo sono le doppiette di Zannoli e Andreoli. Per gli sconfitti vanno invece in rete Catalano (2), Castorri (1) e Francese (1).

Al secondo posto della classifica troviamo il Bayer Lavercusen, che impatta 3-3 contro Edil Lembo, ora in striscia positiva dopo il bel successo di settimana scorsa. Il Bayer lascia così tre punti “per strada” e perde terreno nei confronti di Martoranello, che piano piano sta iniziano a scavare un solco dietro sé. Per il Bayer vanno in rete Casalboni Luca, Casalboni Paolo e Marco Bardi, mentre Lembo manda in gol il proprio capitano, Sebastiano Lembo (1) e Marco Grilli (1).

Ma il pareggio del Bayer non è solo un vantaggio per Martoranello: anche i ragazzi di Già Pronto approfittano infatti della stop dei secondi, vincono e si portano ad un solo punto proprio dal Bayer. Al termine di una partita mai realmente in discussione, infatti, Macerone deve arrendersi alla potenza dei ragazzi che ha di fronte e, soprattutto, a quella di Leonardo Guidi, autore di ben quattro reti. Per Macerone segnano Zampagna e Silani.
 
Un altro sorpasso realizzatosi questa settimana è quello ad opera di Torpedo San Damiano ai danni di Edil Lembo che, come detto prima, non è andato oltre il pari contro il Bayer. Torpedo invece ha vinto e convinto nella sfida contro FC Albania, strappando al momento del fischio finale un sonoro 7-4 che vale il quarto posto. Da sottolineare sono le doppiette di Torelli e Cavalli, e pregevoli sono anche le marcature singole di Ugolini, Spinelli e Caminiti. Per Albania segnano invece Zavalani, Mardea, Brija, Koci.

Chiude il programma di giornata la sfida che Atletico Micatanto vince contro Salumificio Delvecchio, che vale ai primi dei preziosissimi tre punti, che permettono loro di agguantare al penultimo posto FC Albania.

Per quanto riguarda la classifica marcatorim Andreoli conduce con 20 gol messi a segno in sole 7 giornate, inseguito da Brunetti (17) e Pasini (15).

Bene, anche per oggi l’appuntamento con la cronaca della Romagna Centro C7 League è terminato. Prima di salutarvi e darvi appuntamento a settimana prossima per il racconto delle prossime partite vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.ti per restare sempre aggiornati con risultati e classifiche dello sport amatoriale romagnolo.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento