lunedì 14 dicembre 2015

RT C5 League: ai Pioppa lo scontro diretto! Che spettacolo queste Aquile Nere!!




MARTORANO – E’ andata in scena tra giovedì e venerdì scorsi la settima giornata della Romagna Centro C5 League, e ancora una volta le squadre scese in campo hanno regalato bel gioco ed emozioni al pubblico presente al campo di gioco. Nonostante il freddo, animi e furore agonistico sono apparsi caldissimi sin dai minuti iniziali di tutti i match, a dimostrazione di una competizione sempre più accesa e che ormai è entrata nel vivo.

FC Brazzers


Quando manca soltanto una giornata alla pausa natalizia, il campo comincia a dare i suoi verdetti, suddividendo le squadre tra quelle che dovranno lottare per accedere ai play off e quelle che, invece, si batteranno per evitare di finire nella “zona retrocessione”.

Scorrendo dall’altro la classifica troviamo GS Pioppa che vince con merito lo scontro diretto per la vetta della classifica e dunque conferma la propria candidatura per il titolo finale. Go Green esce invece sconfitto da una partita nella quale non ha demeritato, ma si è dimostrato leggermente inferiore agli avversari, almeno per il momento. I Pioppa portano quindi a quattro le lunghezze di distanza che li separano dai secondi, che ora sono condannati a non sbagliare più.

Il 7-4 finale, che premia la grandissima prestazione della capolista, capace di compattarsi e soffrire nei momenti di difficoltà e cinica in fase d’attacco, è in gran parte opera di Ivan Saric, autore di una tripletta cui si aggiunge la doppietta di Bruno Angelo e le reti di Colella e Schiavo. Per gli sconfitti vanno invece in rete Dinardo (2), Fihiri (1) e Baldzhieu.

Approfitta della sconfitta dei Go Green Aquile Nere, che vince anzi, stravince, la sfida contro i Blus Brother, ora in piena crisi di risultati. Il risultato finale parla di un 21-2 nettissimo, che premia giustamente la totale supremazia dei vincenti, passati in vantaggio sin dall’inizio e sempre in totale controllo della gara. Man of the match non può che essere Fabian Karafili, che realizza ben otto gol scalando così la classifica dei marcatori. Bene anche Elis Muha (5) e Xhulio Tabaku (4). Per i Blus Brother vanno in gol, addolcendo lievemente un finale davvero pesantissimo, Pantoli e Popirca.

Accorcia le distanze nei confronti di Go Green anche FC Brazzers, che sconfigge per 12-2 i No Comment e sale a quota dieci punti in classifica. Sono ben tre le triplette realizzate in questo match a senso unico e portano la firma di Lira, Broccoli e Santoni. Bella anche la doppietta di Alaimo e la marcatura singola di Onofri. Per i No Comment entrano nel taccuino dell’arbitro Conti e Mercuriali, entrambi con un gol.

Dunque dopo sette giornate di gioco la classifica premia i ragazzi di GS Pioppa che conducono con 19 punti, inseguiti dai Go Green (15) e Aquile Nere (14). Il terzetto di testa, che effettivamente sta scavando un solco rispetto al resto del mondo che con il passare delle giornate sarà sempre più difficile da colmare, promette di darsi battaglia fino alla fine per strappare l’ambitissimo titolo.

Anche dietro la situazione è piuttosto complicata, con i No Comment che restano fermi a zero punti, staccati di tre da Kristal e Squilla Mantis. Scende di una posizione il Bar Sport da Chiara, scavalcato dai vittoriosi FC Brazzers.

La classifica marcatori vede ancora in testa Francesco Nicolosi, seguito da Muha Elis e Ivan Saric. Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati su tutte le new dello sport amatoriale romagnolo.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento