sabato 12 dicembre 2015

Il punto sulla Romagna Centro C7 League!




MARTORANO – In molti di voi si saranno chiesti dov’eravamo finiti. Giovedì scorso, infatti, non è andato online il consueto punto sulla Romagna Centro C7 League. E questo, ve lo giuriamo, non è stato dovuto ad eccessivi brindisi durante il ponte dell’immacolata o a chili di panettone che ci hanno ancorati al tavolo a divorare una fetta via l’altra. 

Martedì, infatti, la giornata di campionato prevista come ogni settimana non è andata in scena, in quanto gli organizzatori hanno preferito spostare le partite a data da destinarsi, di modo di permettere a tutte le squadre iscritte al campionato di godersi come meglio credevano questi giorni di vacanza. 
L’unico match andato in scena, su esplicita richiesta delle due squadre è stato quello che vedeva di fronte Real Amadori e FC Albania. E proprio questi ultimi hanno trionfato con un sonore 10-3 che conferma il trend positivo delle ultime settimane. La squadra di Mardea Eduart (nella foto a finaco) ha infatti dominato in lungo e in largo il match, portandosi in vantaggio sin da subito e poi amministrando con sicurezza il vantaggio. 

Gli avversarsi, al contrario, sono apparsi piuttosto lenti nelle ripartenze ed eccessivamente generosi in fase difensiva. Ecco allora che il risultati premia giustamente Fc Albania che vince grazie ai poker di Zavalani e Brija che si sommano alla doppietta di Mardea. Per il Real vanno invece il gol Catalano, Santoro e Burioli. 

Ecco dunque che possiamo tirare un primo, parziale bilancio di queste prime giornate di gioco. Sono infatti sei le partite disputate sino ad ora che, al momento, incoronano Martoranello come principale favorita per la conquista del titolo. La capolista conduce infatti a punteggio pieno (sei vittorie in altrettante partite) con ben sei punti di vantaggio sulle due inseguitrici: Già Pronto e Bayer Lavercusen.

Queste ultime promettono di non lasciare nulla di intentato nell’inseguimento ad una compagine che, però,sembra avere una marcia in più. A meno tre dal secondo posto troviamo poi Torpedo San Damiano e Real Amadori (che hanno una partita in più, così come FC Albania), entrambe a nove punti.

Scendendo verso il basso arriviamo al Salumifico Delvecchio, partito bene e poi via via calato. Edil Lembo e Fc Albania sono invece a sei punti mentre chiudono la classifica Macerone e Atletico Micatanto, rispettivamente con 4 e 3 punti.

La classifica cannonieri vede Fabrizio Andreoli in testa con 18 reti, seguito da Manuel Pasini con 15 e Nicolas Brunetti con 14. Quarto e quinto Vasco Abbondanza e Martin Zavalatani, rispettivamente con 12 e 11 reti.

L’appuntamento è fissato per la settimana prossima, con l’ottava giornata della Romagna Centro C7 League.

Prima di salutarvi vi ricordo di visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornato su risultati e classifiche e non perdervi nessuno tra i prossimi eventi in programmazione. 


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento