lunedì 30 novembre 2015

Go Green, cosa combini? GS Pioppa vola in testa!




MARTORANO – Si è disputata tra giovedì e venerdì della settimana scorsa la quinta giornata della Romagna Centro C5 League, e in scena sono andati quattro match dagli esiti piuttosto schiaccianti. Quando abbiamo superato il primo quarto della competizione, GS Pioppa conquista la testa del girone scavalcando i ragazzi di Go Green, caduti sotto i colpi delle Aquile Nere. Aquile Nere che salgono a otto punti, conquistando, come detto, una bellissima vittoria la termine di una partita che li vedeva sfavoriti. Terzo posto che è invece, per ora, occupato dal Bar Sport da Chiara, che dopo un avvio in sordina è in continua risalita, ed anche nell’ultima giornata vince e convince. Insomma, il campionato si dimostra imprevedibile e, proprio per questo, sempre avvincente e particolarmente piacevole per il pubblico che nonostante il freddo decide di assistere alle gare. Ma vediamo nel dettaglio la cronaca di giornata.
 
Partiamo dal match che fa più notizia, senza nulla togliere alle altre tre partite, ovvero la sfida tra Aquile Nere e Go Green. Questi ultimi, che arrivavano all’appuntamento non solo da primi in classifica, ma anche a punteggio pieno, si sono arresi agli Aquile Nere, autori di una partita pressoché perfetta, fatta di grande solidità in fase difensiva e ottimo cinismo sotto porta. Sono ben tre le quaterne realizzate nell’arco dei cinquanta minuti di gioco, e portano le firme di: Muha Elton, Muha Elis e Tabaku Xhulio. Completano l’opera Muha Ervin (2) e Muha Florence (1), mentre per i Go Green i due gol della bandiera sono realizzati da Falsi e Baldzhieu.

Debacle di Go Green che serve un assist imperdibile ai ragazzi di GS Pioppa, che giustamente non si lasciano scappare l’occasione e volano al comando battendo largamente gli avversari i giornata, ovvero Kristal. Il finale parla di un 16-0 più che meritato, per una squadra che appare in forma smagliante. Impressionante la prestazione di Ivan Saric (nella foto), che, particolarmente ispirato, realizza ben 9 reti, praticamente una ogin cinque minuti di gioco. Bella è anche la tripletta di Bellanza così come la doppietta di Schiavo. In gol vanno anche Zarkovic e Imade.

Scorrendo verso il basso la classifica, è ora il turno del Bar Sport da Chiara, che trionfa senza difficoltà si No Comment: la partita finisce 18-1, con il Bar Sport che consolida la propria presenza sul gradino più basso del podio. Anche in questo match abbiamo un migliore in campo pazzesco, autore di altre nove reti: stiamo parlando di Francesco Nicolosi, autentico re di serata. Quadrani invece “si ferma” a quattro, mentre Mokaribi mette a segno una doppietta. Dopo un avvio difficoltoso, il Bar Sport sembra ora aver preso le misure degli avversari che incontra di volta in volta, e proprio per questo, in un campionato così aperto e nel quale ogni partita raramente segue la linea del pronostico, i ragazzi che ne fanno parte sono autorizzati a sognare in grande.

Chiude il programma di giornata il match tra FC Brazzers e Squilla Mantis, che termina con quattro reti di differenza in favore dei Brazzers, distacco che però, al confronto degli altri scarti di giornata, appare quasi lieve. Migliori in campo, alla pari, sono Andrea Lira e Alessandro Alaimo (nella foto), che calano il poker spianando ai propri compagni la strada verso la vittoria.  Di Onofri il gol che completa il tabellino, mentre per gli avversari vanno in rete Arben (2), Mantegna (2) e Raffalli (1).

I tantissimi gol di giornata incidono, com’è ovvio, anche sulla classifica marcatori, che ora vede al comando Nicolosi con ben 23 reti, seguito da Muha Elis a 16. Chiude il podio Kevin Lombardi a 14.

In attesa di aggiornarci lunedì prossimo con i risultati e la cronaca della sesta giornata della Romagna Centro C5 League, vi rimando al sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati con le ultime news dell’associazione leader per l’organizzazione di eventi amatoriali in Romagna.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento