lunedì 19 ottobre 2015

Finisce la Tillo Cup C5: i Boh Team sono campioni d'autunno!




Dopo le due belle partite disputatesi giovedì sera che hanno sancito la fine della Tillo Cup di calcio a 5, può dirsi ufficialmente concluso il “precampionato” targato Romagnatornei. Quindi, nemmeno il tempo di gioire per le vittorie o di smaltire le sconfitte che già si riparte alla volta di obiettivi ambiziosi. Madre di tutti i traguardi, ovviamente, sarà la conquista del pass per le finali nazionali di settembre 2016 targate, ovviamente, 24h.

Tornando a noi, come abbiamo appena anticipato, è terminata giovedì sera la Tillo Cup C5, che ha visto assegnare le posizioni sul podio al termine di due partite (prima la finale terzo-quarto posto e poi la primo-secondo) decisamente avvincenti e combattute fino all’ultimo istante di gioco.

La serata è cominciata con Brazzers e Novellini in campo per contendersi la medaglia di bronzo. Medaglia di bronzo che alla fine è andata al collo di questi ultimi dopo una pioggia di gol che hanno portato il risultato sul 3-4 finale. È stato comunque un buon torneo quello disputato dai ragazzi di Brazzers, all’esordio in una competizione Romagnatornei e intenti a rodare i meccanismi in vista del campionato che comincerà a breve. Prima volta anche per i Novellini che salgono sul podio dopo alcuni tentativi durante la passata stagione. 

Arriviamo dunque alla partita più attesa, la finalissima tra Go Green e Boh Team. Soltanto con un match del genere avrebbe potuto chiudersi un torneo nel quale lo spettacolo non è certo mancato ed infatti questo è stato il finale: una partita tiratissima, molto piacevole da vedere e, soprattutto, al cardiopalma, rimanendo in bilico sino all’ultimo minuto. Dopo una lotta senza esclusione di colpi i Boh Team siglano il 2-1 negli istanti finali e si aggiudicano la vittoria. Gli avversarsi si disperano per i tanti errori commessi sotto porta, sciupando ghiotte palle gol che avrebbero potuto imprimere alla partita una rotta diversa. Protagonisti assoluti di serata, senza dubbio, sono stati entrambe i portieri, autori di parate d’autore. 

Subito dopo le premiazioni abbiamo raggiunto telefonicamente Luca Giunchi, mostratosi entusiasta per un torneo molto apprezzato da tutte le squadre partecipanti:  «è stata sicuramente una bellissima serata di calcio, quella di stasera. Fa sempre piacere vedere finali combattute quanto queste, dove le squadre danno tutto nel tentativo di strappare la vittoria, non risparmiano nessun colpo ma a fine partita si stringono la mano e si complimentano a vicenda. È proprio così che ci piace passare le nostre serate, assistendo al gioco più bello del mondo, felici che se le dieci persone in campo si divertono sia, in piccolissima parte, anche merito nostro.» E, a riguardo di una stagione invernale particolarmente ricca, Giunchi ha proseguito: «quella che sta per partire sarà senza dubbio una stagione ricchissima di eventi. Agli storici campionati di calcio a 5 e a 7 abbiamo deciso di aggiungere anche la Gazzetta Football League, un torneo di calcio a 7 di caratura nazionale, le cui finali si giocheranno a San Siro.»

L’appuntamento è dunque per la settimana prossima, quella in cui cominceranno i campionati. Chi non avesse ancora iscritto la propria squadra può reperire tutte le informazioni utili ed i tornei non ancora al completo su www.romagnatornei.it

Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento