lunedì 12 ottobre 2015

Procede la Tillo Cup C5: emozioni e gol a non finire!


Prosegue la Tillo Cup di calcio a cinque e con essa il divertimento per le sei squadre iscritte. Lo avevamo sottolineato per quanto riguarda la versione a sette, confermato in merito all'inizio della stesso Tillo a cinque ed ora lo mettiamo per iscritto e firmiamo anche su carta bollata: i tornei prestagionali si giocano all'insegna del gol. 

Sarà che i difensori non hanno ancora del tutto smaltito l'aria di mare dai polmoni accumulata in riviera nei caldissimi mesi di luglio ed agosto, sarà che, al contrario, gli attaccanti scalpitavano da tempo in attesa delle prime occasioni per esprimere il loro talento e filing con il gol. Forse i motivi sono altri ancora ma ciò che conta è il risultato: tantissimi gol segnati e consueta "generosità" delle difese.

I Boh Team, già vittoriosi nel turno precedente sui Go Green (9-6 il finale) si sono imposti con un altro risultato da prima pagina: 8-0 contro i mal capitati No Comment, costretti a subire la dirompente potenza offensiva di un Boh Team che ora conduce il girone a punteggio pieno e con il migliore attacco.

Il giorno dopo è stata la volta di Go Green - FC Brazzers, partita altrettanto spettacolare ma molto più combattuta della precedente. Dopo continui sorpassi e controsorpassi il finale ha premiato proprio i Go Green che un pirotecnico 7-4 strappano tre punti fondamentali per la qualificazione alle fasi finali, consentendo ai vincitori di agguntare in testa alla classifica proprio i Brazzers.

No Comment e Kristal concludono i rispettivi gironi con parecchi gol fatti ma nemmeno un punto portato a casa e sono così eliminate dalla manifestazione. 


Ed ora è tempo di finali, le partite secche, quelle senza possibilità di errore. Le partite del tutto o niente, adrenaliniche, quelle che un calciatore aspetta come fossero preziose molecole di ossigeno per uno scalatore che si trovi in cima al monte Everest.

Giovedì 15 ottobre è il grande giorno: alle 20:30 I Novellini affronteranno Go Green, senza dubbio avvelenati dall'eliminazione nonostante abbiano concluso appaiati ai primi (6 punti a testa), cercando di strappar loro la medaglia di bronzo, mentre un'ora dopo Boh Team se la vedrà con FC Brazzers per aggiudicarsi il primo trofeo stagionale.

Ma, come sapete, questa Tillo Cup di calcio a 5 altro non era se non un antipasto a quella che si appresta ad essere una stagione senza pari a marchio Romagnatornei: i campionati invernali stanno per cominciare e con essi un anno sportivo che si annuncia senza pari.

Inutile ricordarvi che tutte le informazioni inerenti le attività di Romagnatornei le trovate su www.romagnatornei.it 

Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento