giovedì 29 ottobre 2015

Comincia la Romagna Centro C7 League e sono subito grandi emozioni!


Dopo una lunga attesa ed un ricco settembre di tornei pre-campionato, è cominciata finalmente la Romagna Centro C7 League, tradizionale campionato invernale di calcio a sette organizzato, anche quest’anno, da Romagnatornei. Come vi avevamo già anticipato, comunque, questa non sarà l’unica competizione a sette giocatori che offrirà a tutti gli iscritti divertimento da ottobre sino ad aprile, in quanto per la stagione sportiva 2015/16 i ragazzi di Romagnatornei, con lo scopo di rendere sempre migliore e più completa l’offerta di eventi al pubblico, ha previsto anche la Gazzetta Football League, un torneo su scala nazionale con le finalissime che si disputeranno nello stadio di San Siro nel mese di giugno.

Ma già troppo tempo è stato speso in divagazioni poco inerenti alla prima giornata del Romagnacentro, e allora tempo di darvi conto degli esordi stagionali delle otto squadre iscritte che, per quanto visto in questi primi quaranta minuti, promettono di regalare per tutto l’intero girone gol ed emozioni.

Le danze sono state aperte da GiaPronto-Bayer Lavercusen, con il primo del campionato ad opera degli “ospiti”, maturato sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto sul primo palo. Ma il Lavercusen non ci sta, e allora ecco che Dall’Ara, Abbondanza e Casalboni, rispettivamente con 1, 2 e 3 reti segnate, fissano il risultato sul 6-1 per il Bayer, che porta così a casa i primi tre punti della stagione, candidandosi per un campionato di vertice. Nulla da disperare, però, per GiaàPronto, comunque autrice di una buona prova, considerando anche la caratura dell’avversario.

Eccoci arrivati alla seconda partita di giornata, con Martoranello a sfidare Edil Lembo con l’intento di cominciare il campionato sotto i migliori auspici. Ma è Edil Lembo a passare subito in vantaggio con il proprio capitano, Sebastiano Lembo, che approfitta di una leggerezza del centrocampo avversario, ruba palla e va a segnare. Non passa però che qualche minuto e Martoranello trova subito il pari grazie ad un’azione intessuta per alcune decine di second, in stile Barcellona, che porta in rete Andreoli. Per Edil Lembo non c’è nemmeno il tempo di sistemarsi, che già Martoranello raddoppia. È Zannoli ad andare in rete questa volta. Nel secondo tempo Andreoli fa 3-1 e Celli accorcia le distanze subito dopo, ma non basta. Finisce 3-2 per Martoranello.

Real Amadori-Fuori di Testa per Gesù è probabilmente la partita meno combattuta di serata, con il Real che parte forte imponendo sin da subito il proprio gioco e i ragazzi di fuori di testa che, invece, paiono in balia dell’avversario, non riuscendo mai a tenere palla in attacco permettendo così alla propria difesa di respira e innalzare in avanti il baricentro di gioco. Dopo pochi minuti, infatti, Amadori è già sul 3-0, arrotondato poi fino ad un secchissimo 5-0, reso più dolce, nel finale, dal gol della bandiera messo a segno da Campanini. Per il Real in gol sono andati: Salsi, Burioli e Severi, mentre facciani ha realizzato una doppietta.

Torpedo San Damiano batte invece a tavolino 6-0 il Salumificio Delvecchio.

Una prima giornata dagli umori contrastanti, quindi, quella disputata la scorsa, genuino antipasto di un campionato che promette di restare competitivo e combattuto sino alla fine.

Se volete sempere essere aggiornati su classifiche e risultati potete collegarvi al sito ufficiale di Romagnatornei: www.romagnatornei.it



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento