venerdì 9 ottobre 2015

Gazzetta Football League di Ravenna: un appuntamento imperdibile!




Qualche giorno fa vi avevamo dato conto della Gazzetta Football League della provincia di Forlì-Cesena. Eccoci oggi, allora, per par condicio, raccontarvi della sa sorella gemella, che altrimenti si offenderebbe: la Gazzetta Football League della provincia di Ravenna. Anch’essa, com’è ovvio, fa parte della lega nazionale creata per l’anno sportivo 2015/16 dalla Gazzetta dello Sport, che vede ad oggi l’adesione di circa quarantacinque province. Pensateci: quasi cinquanta città avranno il loro girone invernale di calcio a sette. In media, un girone è composto da circa dieci squadre (e stiamo arrotondando per difetto!) e in un una squadra, annualmente, transitano almeno una quindicina di giocatori differenti. Non servono quindi particolari doti matematiche per calcolare che all’evento di cui vi stiamo narrando parteciperanno un qualcosa come 7.000 giocatori. 7.000, avete letto bene!

Come già sapete, ma è  sempre bene rinfrescare la memoria, dalle fasi provinciali usciranno le partecipati agli spareggi regionali e poi, dulcis in fundo,la competizione culminerà con le finali nazionali che, con ogni probabilità, si disputeranno presso lo Stadio di San Siro.


7.000 persone con obiettivo San Siro. Dopo aver letto queste poche righe sfido chiunque, anche il più pigro tra i giocatori, a non essere sobbalzato sulla sedia, a non aver preso in mano il telefono e a non aver chiamato Luca al 3388076978 per iscrivere la propria squadra. 


Quindi l’articolo potrebbe finire qui. Stop. Non serve altro. Ma, per dover di cronaca, mi tocca dirvi un qualcosa in più. Per esempio che il torneo si svolgerà in due centri sportivi differenti, quello di Classe e quello di Cervia, di modo da rendere il più comoda possibile la partecipazione di tutte le squadre interessate, anche dal punto di vista logistico. 


(a fianco, la presentazione della Gazzetta Football League.)

Non solo, ma anche Gatorade si è messa in mezzo per aggiungere altro valore ad un campionato che batte tutti i suoi predecessori. L’azienda leader in sport drink rigeneranti, infatti, sarà main sponsor dell’evento e darà la possibilità a tutti gli atleti partecipanti – al termine di ogni partita – di ristorarsi GRATUITAMENTE con i propri prodotti, confermano l’assioma che da anni muove l’attività di Romagnatornei: sport=divertimento, sì, ma anche sport=salute e rispetto per il proprio corpo. 

Sempre il dovere di cronaca mi porta a dirvi che le partite di campionato si disputeranno nei giorni da lunedì a venerdì, suddivise in due turni: il primo alle 20:30 ed il secondo alle 21:45. 

Checco Giunchi, raggiunto telefonicamente nei giorni scorsi, ha dichiarato: «l’opportunità che Gazzetta dello Sport ha dato a tutti gli organizzatori interessati è meravigliosa e non di Romagnatornei non potevamo lasciarla scappare. Coniugare lo sport con il divertimento e l’agonismo con la salute è un must irrinunciabile per noi che da sempre poniamo lo sportivo e la sua ricreazione al centro del nostro progetto.» Sull’andamento delle iscrizioni, Francesco ha proseguito: «stiamo procedendo bene. La risposta delle squadre, com’era lecito aspettarsi, è stato ottima e non sembra esaurirsi con il passare dei giorni. Rimangono ancora pochi posti e consiglio quindi a tutti i ragazzi interessati di farsi avanti al più presto, di modo da prenotare il proprio posto nella griglia di partenza.»

L’inizio della competizione è fissato nel mese di novembre. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.romagnatornei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento