martedì 6 ottobre 2015

Gazzetta Football League: un torneo... Nazionale!!


Ci sono tornei di calcio a 7 e tornei di calcio a 7. Ci sono campionati, tornei estivi, 12 ore… Insomma, la gamma di competizioni offerta da Romagnatornei a tutti gli appassionati del calcio giocato a 7 uomini è vastissima e accontenta tutte le preferenze, da quelle meno esigenti a quelle più sofisticate. E poi c’è IL torneo. L’evento. L’appuntamento imperdibile.

Solo con questi aggettivi, infatti, si può descrivere la Gazzetta Football League (provincia di Forlì-Cesena) che partirà nel prossimo novembre. Già, perché quello in questione è senza dubbio un evento senza precedenti, destinato a passare alla storia. Non è un semplice campionato, bensì una tappa di un più ampio disegno sportivo. La Gazzetta dello Sport, infatti, appoggiandosi agli organizzatori locali che hanno deciso di aderire ha previsto per l’anno sportivo che sta per cominicare una “lega” di calcio a 7 su scala nazionale. Il concetto è semplice: le vincenti di ogni girone provinciale accederanno alla fase interregionale dalla quale, poi, usciranno le partecipanti alle finali nazionali.


E allora, secondo voi, Romagnatornei poteva lasciarsi scappare l’opportunità di offrire una simile proposta a tutte le squadre che ogni anno affidano a lei le proprie gesta sportive? Ovviamente no! Ecco dunque l’istituzione della tappa della provincia di Forlì-Cesena, organizzata per l’appunto proprio dall’associazione leader negli eventi sportivi romagnoli.

Il torneo è stato presentato in via ufficiale alla stampa sabato 3 ottobre al Heroes Museum che la Gazzetta dello Sport ha istituito in Piazza S. Babila a Milano. Erano presenti e sono intervenuti il caporedattore e l’amministraotre delegato di Gazzetta nonché un responsabile di Gatorade ed il mitico Fulvio Collovati. «E’ un passo importante che la nostra società compie» - ha esordito il caporedattore di gazzetta, che ha subito aggiunto: «esattamente come chi legge il nostro giornale lo fa per puro piacere, estraniandosi dal mondo e dagli impegni per trascorrere dei minuti a contatto con le realtà sportive che più lo interessano, anche la base di questa iniziativa vede nella ricreazione il concetto principale. Quello che desideriamo offrire è una piccola oasi di divertimento e salute a tutti coloro che arrivano a sera stanchi o stressati dalle fatiche quotidiane che lo studio o il lavoro comportano.»
Come detto, il torneo comincerà in novembre e volgerà al termine in aprile 2016. Sono ben quattro i centri sportivi che ad oggi hanno aderito all’iniziativa per la provincia in questione, ovvero: Romagna Centro (Martorano di Cesena);  Gambettola;  Gatteo Mare; Bussecchio (Forlì).

La fase regionale è invece fissata per maggio mentre quella nazionale (che avranno l’onore di disputare soltanto le otto migliori formazioni d’Italia) prenderà il via in giugno e si disputerà presso lo stadio di San Siro o comunque in uno dei migliori impianti d’Italia.

Partner dell’evento è Gatorade, che sponsorizza la competizione e da l’opportunità agli atleti in gara di provare gratuitamente i propri prodotti. Ancora una volta, salute, aggregazione e divertimento saranno al centro degli eventi targati Romagnatornei in una stagione sportiva che si preannuncia davvero spettacolare!
Tutte le informazioni sul Gazzetta Football League e su ogni altro evento a marchio Romagnatornei le trovate su www.romagnatornei.it o contattando Luca al numero 338-8076978.

Ora che vi abbiamo svelato tutti i segreti di quello che senza dubbio sarà il torneo più chiacchierato dell’anno, la palla passa a voi! Affrettatevi, le iscrizioni chiuderanno a breve…



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento