lunedì 2 novembre 2015

Al via la Romagna Centro League C5: subito emozioni e tanti gol!




Dopo che, non più tardi di qualche giorno fa, vi avevamo raccontato emozioni, gol e risultati della prima giornata del campionato di calcio a 7 organizzato anche per la stagione 2015/16 da Romagnatornei, oggi è il momento di darvi conto dello sparo di start i quello a 5. E dunque, con le prime partite – subito ricchissime di emozioni – di questi due gironi, la stagione dell’associazione leader nell’organizzazione di eventi sportivi nella patria della piadina può dirsi cominciata a tutti gli effetti.

Il precampionato è stato denso di eventi, con le squadre che non vedevano l’ora di cominciare la stagione ed allora hanno partecipato in massa alla Tillo Cup, torneo dalla strana formula che ha riscontrato un grande successo tra tutte le partecipanti. 

Ma un campionato è qualcosa di più grande di un semplice torneo autunnale, e allora tutte le luci dei riflettori erano puntate proprio sul centro di Martorano, in attesa che l’arbitro fischiasse l’inizio del primo match, e aprisse le danze di questo nuovo capitolo sportivo.

E così stato! Alle 20:30 del 29 ottobre è ricominciato il campionato Romagna Centro League C5. Le prime due compagini ad affrontarsi sono state No Comment e GS Pioppa, che hanno dato vita ad un match a senso unico, con i Pioppa che lo hanno dominato in lungo e in largo dall’inizio alla fine. Il finale è un secchissimo 10-0 che inchioda i No Comment e premia gli avversari, che dopo una prestazione spumeggiante lanciano la propria candidatura ai primi posti della classifica. 

Primo posto che, al momento,  i Pioppa dividono, tra gli altri, anche con i ragazzi di Go Green, passati per 7-8 contro i Blus Brother, al termine di una partita mozzafiato fatta di continui ribaltamenti di risultato e grandi giocate.  I Blus si erano portati inizialmente sul 2-0 grazie ad una doppietta del numero 7. Timida era stata, almeno nel primo tempo, la reazione dei Go Green che accorciano le distanze per poi tornare sotto di due reti e accorciarle di nuovo. La beffa arriva poi nel finale, dopo più di mezzora passata sempre in vantaggio i Blues vengono prima raggiunti sul 6-6, poi addirittura scavalcati per due volte: in poco meno di cinque minuti, infatti, i Go Green vanno prima sul 6-7 e poi sul 6-8. A nulla serve, nel finale, il gol che fissa il risultato finale sul 7-8.

In cima alla classifica, a fare compagnia a Go Green e Pioppa troviamo anche gli Squilla Mantis, passati con il secondo 10-0 di giornata contro i ragazzi dei Kristal. Il pesantissimo risultato finale racconta di una partita mai realmente in discussione, con i vincitori passati in vantaggio quasi subito e poi mostratisi abili a gestire l’ampio margine. 


Ha chiuso la prima giornata il match tra Aquile Nere e FC Brazzers, che fa segnare nella “schedina” la prima e unica x. 5-5 pari il finale di quello che è stato senza dubbio l’incontro più combattuto di questa prima settimana. Un punto a testa, dunque, il bottino per le due squadre.

Al termine degli incontri abbiamo raggiunto telefonicamente Luca Giunchi, numero uno di Romagnatornei, che ha commentato così questo inizio di stagione: «Siamo davvero molto felici che finalmente sia arrivato il momento d’inizio dei nostri campionati. Le Romagna Centro League C5 e C7 sono da anni il nostro fiore all’occhiello, gli eventi cui gli appassionati di calcio amatoriale proprio non possono mancare. Siamo anche piuttosto contenti della risposta da parte delle squadre in relazione al numero di iscritte; questo dimostra che il lavoro fatto in questi anni con serietà e dedizione è apprezzato da tutti, e questa è la cosa più importante per noi.» Ma non è tutto: «In novembre partirà anche la Gazzetta Football League C7, una novità assoluta. Ci stiamo lavorando mettendo tutti noi stessi e siamo certi che il risultato sarà positivo.»
Per concludere, Giunchi si rivolge alle squadre iscritte ai propri campionati: «Auguro a tutte una stagione fatta di divertimento e successi sportivi. Sono certo che tutte interpreteranno al meglio il nostro dictat, ovvero quello dell’agonismo misto al rispetto e alla cultura sportiva. E dunque, che vinca il migliore!»

Tutte le informazioni sulla Gazzetta Football League e i risultati dei gironi già cominciati sono sempre disponibili visitando il sito www.romagnatornei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento