giovedì 5 novembre 2015

Bayer e Martoranello: è lotta a due per la testa della classifica.


A tanti il precampionato è parso interminabile. Tantissime squadre hanno partecipato alla Tillo Cup di calcio a 7, colti dall’impellente bisogni di calcare i campi da gioco rimasti inattivi per tutta estate. Già a fine agosto era cominciato il count down, lo stillicidio di segnare i giorni sul calendario che mancavano all’inizio della stagione ufficiale di campionati a marchio Romagnatornei. È stata dura l’attesa, ma poi alla fine ci eravamo arrivati. Ed in men che non si dica il campionato era cominciato. Ed oggi siamo qua, invece, a raccontarvi le gesta della seconda giornata, forse non avendo nemmeno smaltito del tutto le emozioni della prima. Ma, tant’è, chi si ferma è perduto, e allora via con la narrazione di quattro partite piuttosto divertenti per giocatori e pubblico!

Martedì sera il menù di giornata si è aperto con la sfida tra Fuori di Testa per Gesù e Bayer Lavercusen. La partita non è mai stato in discussione con il temibile Bayer passato subito in vantaggio con uno dei suoi uomini più temibili: è infatti Casalboni a portare in vantaggio i suoi proprio nei primi minuti di gara, mentre abbondanza rincara la dose con una doppietta. I ragazzi “Fuori di Testa” incassano il durissimo colpo ma cercano di tenersi in partita con ogni sforzo, sforzo che viene premiato dalla rete del 3-1. Ma il Bayer va forte, troppo forte, e allora ancora Casalboni prima e Abbondanza (2) dopo fissano il risultato sul 6-1 che va sul tabellino.

Intanto, in simultanea con la sonora vittoria del Bayer, Martoranello affrontava i Già Pronto, dando vita ad una partita decisamente a senso unico. Il finale, infatti, racconta di un 11-0 assolutamente senza storie, con i Già Pronto sempre in balia delle ardite trame offensive di un Martoranello spavaldo e sicuro di sé. Sono Bellomo, Bruseti e Andreoli, su tutti, a mettersi in luce segnando una tripletta a testa. Nel magico trio, però, un più sul registro spetta a Andreoli, autore del gol più bello della partita.


Torpedo-Macerone è invece la terza partita di giornata, e forse la prima il cui esito resta in discussione fino alla fine, nonostante il risultato finale parli di un 4-7 che divide le due compagini con ben tre gol. Senza dubbio gli uomini capitanati da Cavalli si saranno mangiati le mani, essendo passati subito in doppio vantaggio nei primissimi minuti di gioco grazie alle belle reti di Ugolini e Mariotti. Giovanditto però è bravo a tenere in vita i suoi sfoderando un poderoso destro da fuori che trafigge l’incolpevole portiere avversario. Estremo difensore che però macchia la propria partita pochi minuti dopo quando respinge corto un altro buon tiro da fuori: Silvani è il più veloce di tutti a buttarsi sulla palla e fa due pari. Per i ragazzi di Torpedo è dunque tutto da rifare. Tutto da rifare, ma con le pile scariche… E allora Macerone ne approfitta e con una rapida sequenza di realizzazioni si porta sul 5-2 in avvio di secondo tempo. La batosta evidentemente sveglia il Topredo che ringrazia Mariotti per la doppietta e si porta ad una sola lunghezza di distanza: ma questo è l’ultimo assolo. Macerone infatti segna due gol in rapida successione e porta a casa i tre punti con il 7-4 finale.
Chiude il programma di questa seconda giornata la sfida tra Edil Lembo e Salumificio Delvecchio, con questi ultimi che s’impongono con un 1-4 abbastanza netto, dopo essere passati inizialmente in vantaggio per due reti a zero. A poco serve il gol del capitano, Sebastiano Lembo, che invano aveva riaperto il match portando lo svantaggio dei suoi ad una sola rete.

Dopo due giornate la classifica vede in testa i ragazzi di Bayer Lavercusen e quelli di Martoranello, uniche due squadre a punteggio pieno. Edil Lembo, Già Pronto e Fuori di Testa per Gesù chiudono la graduatoria a zero punti.

Tutti i risultati e le classifiche sempre aggiornate sono disponibili sul sito www.romagnatornei.it oppure scaricando l’App gratuita ML Sport Eventi.



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento