giovedì 12 novembre 2015

Martoranello prova l'allungo: la Romagna Centro C7 League entra nel vivo!

MARTORANO – Si dice che due indizi facciano una prova. E allora tre indizi? Probabilmente fanno una certezza. Ed è proprio quello che sperano i ragazzi ed i tifosi del Martoranello, che martedì ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in queste prime tre uscite stagionali della Romagna Centro C7 League. Tre vittorie in tre partite e primato in solitaria, con le altre pretendenti che possono soltanto inseguire con affanno una squadra che, per ora, sembra essere davvero imprendibile.


Ed imprendibile è stata di certo per  gli avversari di giornata, ovvero i Fuori di Testa per Gesù, che altro non hanno potuto fare se non arrendersi – comunque, dopo averci provato – ad uno schieramento che ha messo in mostra una solidissima organizzazione difensiva, insieme ad una cinicità sottoporta da far invidia a chiunque. Ed il risultato, impietoso ma imparziale, racconta a pieno tutte queste caratteristiche, mettendo agli annali un sonoro 11-3, nel quale spicca la spettacolare cinquina di uno dei giocatori simbolo del Martoranello: Fabrizio Andreoli. Brunetti (3), Zannoli (2) e Mambrelli (1), fanno il resto e lanciano così Martoranello in testa alla classifica. Ad addolcire un po’ un risultato che comunque resta davvero pesante ci pensano, per Fuori di Testa per Gesù, Sama (2) e Gori (1).

E così Martoranello stacca i ragazzi di Bayer Lavercusen (costretti dal calendario a riposare) e mantiene a distanza di sicurezza Real Amadori, nonostante questi ultimi escano vittoriosi dal non semplice confronto con gli avversari di giornata, i Torpedo San Damiano. Il finale parla di un 8-5 che suggella una partita effetivamente combattuta sino agli ultimi istanti di gioco, nei quali poi il Real ha dilagato, complice il comprensibile sbilanciamento offensivo degli avversari, mossi dal disperato tentativo di riacciuffare un pari che non sarebbe nemmeno risultato così immeritato. Per Amadori si segnalano, tra le altre, le marcature di Salsi e Catalani, il primo autore di una splendida tripletta. Simmetricamente, anche nelle fila del Torpedo si segnalano due attaccanti particolarmente ispirati: Bardi (3), Caminiti (2).
Arriviamo così alla terza partita di giornata, quella conclusasi con la vittoria di misura di Già Pronto su Edil Lembo. Al termine di una partita davvero combattuta sino all’ultimo respiro, Già Pronto deve ringraziare la concretezza realizzativa di Piraccini, Gregorio e Biondi, che con le loro reti le permettono di strappare la prima vittoria, ed anche i primi punti, della stagione. Ad Edil Lembo non bastano, dunque, i due gol realizzati dal proprio capitano, Sebastiano Lembo.

Per chiudere il programma di giornata non ci resta ora che davri conto dell’unica partita conclusasi con un pareggio: ci riferiamo a Salumificio Delvecchio – Macerone, due squadre protagoniste di una bellissima partita al fulmicotone, fatta di continui sorpassi e controsorpassi. Un punto a testa e tutti contenti, allora, con le due squadre che si mantengono a braccetto anche in classifica, nella quale occupano entrambi la quarta posizione con quattro punti.

Classifica che vede, oltre alla fuga di Martoranello di cui già vi abbiamo raccontato in lungo e in largo, Bayer Lavercusen e Real Amori inseguire la capolista a tre sole lunghezze di distanza, pronte ad approfittare del primo passo falso degli avversari. Restano ancora a zero punti Fuori di Testa per Gesù e Edil Lembo. 

L’appuntamento è ora a settimana prossima, quando andrà in scena la quarta giornata di campionato che, tra le altre sfide, mette di fronte Bayern e Torpedo.



Tommaso Samiolo 

Nessun commento:

Posta un commento