lunedì 9 novembre 2015

Go Green e GS Pioppa: fuga per il primato. Incredibile Aquile Nere: ne fa 20!




MARTORANO – Si è disputata tra giovedì 5 e venerdì 6 novembre la seconda giornata della Romagna Centro C5 League. Dopo l’avvio scoppiettante della settimana precedente, le squadre hanno mantenuto il livello di spettacolo che un po’ tutti si attendevano, regalando al pubblico presente nel centro sportivo di Romagna Centro quattro belle partite nelle quali, fortunatamente, non sono mancati gol, emozioni e colpi da maestro. 

Il riassunto di questo inizio di stagione, dunque, si può riscontrare buttando un’occhiata alla classifica, giudice impietoso forse, ma senz’altro anche imparziale. E allora a festeggiare, per ora, sono certamente i Go Green, al cui “party” godono della compagnia dei GS Pioppa: sono infatti queste due le uniche squadre a punteggio pieno e che, dunque, governano dall’altro questa classifica parzialissima. 

 Nonostante guidino il campionato con sei punti in due partite, per i ragazzi di Go Green non è stato agevole superare gli avversari di giornata, ovvero il Bar Sport da Chiara. Il risultato finale, seppure narri di un distacco abbastanza ampio (9-4), non rende giustizia ad una partita combattuta per gran parte del tempo di gioco. A fare la differenza per la squadra vincitrice sono stati gli assoli individuali: Simone Falsi e Baldiziev Georgi, infatti, ha infilato tre volte a testa il malcapitato portiere avversario. A nulla sono serviti, se non per le statistiche, i gol di Nicolosi, Xhaterraj e Morabiki.

E così i Go Green tentano la fuga, che però non è solitaria a causa delle ottime prestazioni mostrate da un’altra squadra che promette faville: stiamo parlando dei GS Pioppa, un team che davvero pare essere ben organizzato, solido dietro ed esiziale davanti. A farne le spese, in questa seconda giornata, sono stati i giovani ragazzi di Squilla Mantis, sconfitti per 8-1 al termine di un match completamente a senso unico. Protagonisti della serata sono stati, su tutti, Bellanza e Zarkovic, autori di due triplette fatte anche di gol di pregevole fattura. Per gli Squilla il gol della bandiera è realizzato da D’Onghia. 

Insegue il duo di testa, a sole due lunghezze di distanza, Aquile Nere, che dopo aver impattato alla prima giornata con i ragazzi di FC Brazzers (5-5) ottiene la prima vittoria della stagione imponendosi con un clamoroso e senza precedenti 20-3 sui No Comment. All’interno della squadra è la famiglia Muha a far festa, con tutti i marcatori di giornata che portano tale cognome: Elis ne fa 6, Elton 5, Florenc, Erujan e Ervin 3 ciascuno. Il risultato è una partita senza assolutamente storia, dominata dalle Aquile dal primo all’ultimo istante. I timidi gol della bandiera sono segnati, per i No Comment, da Conti.

Ecco quindi che dopo i primi ottanta minuti di gioco Go Green e GS Spioppa conducono in solitaria, con Aquile Nere che resta in scia delle capoliste. 

Raggiunto dai nostri microfoni, Checco Giunchi ha commentato così questo inizio di stagione: «Noi di Romagnatornei siamo veramente molto contenti di quanto visto sin ora sui nostri campi da gioco. Le squadre, per ora, stanno interpretando perfettamente in nostro dictat, ovvero quello di divertirsi giocando, senza però rinunciare all’agonismo e alla sana competizione. Quello che più ci fa piacere è vedere giocatori che si sono sfidati per quaranta minuti e certo non si sono risparmiati, salutarsi e scambiare quattro chiacchiere a fine partita. Rispetto e correttezza per noi sono alla base dello sport.»

Per restare sempre aggiornati con le classifiche e i risultati dei tornei in svolgimento, e per essere sempre al passo con le nuove proposte, visitate il sito www.romagnatornei.it


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento