lunedì 23 novembre 2015

Go Green: marcia trionfale. Seconda vittoria per il Bar Sport!




MARTORANO – Chiunque segua il calcio sa bene che i “dati” di inizio stagione non sono mai del tutto veritieri. È vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, però spesso non riesce a terminare nello stesso modo. In serie A, per esempio, la tradizione vuole che la squadra “campione d’autunno”, ovvero colei che termina in testa il girone d’andata, non sia mai quella che vince il campionato. 

Leggendo queste righe, con ogni probabilità, i ragazzi di Go Green staranno facendo i debiti scongiuri. Si, perché questa squadra è, dopo quattro giornate della Romagna Centro C5 League, l’unica rimasta a punteggio pieno, ed ora guida la classifica dall’alto dei suoi 12 punti. 

Complice il pareggio che GS Pioppa ha rimediato contro i ragazzi di Aquile Nere, i Go Green infatti sono ora soli al comando, anche grazie alla spettacolare ed incredibile vittoria ottenuta venerdì scorso contro gli FC Brazzers, al termine di una partita tanto rocambolesca quanto divertente. Il finale premia dunque i favoriti della vigilia, con un 7-8 che ben rende onore ad un match rimasto in bilico sino all’ultimo istante di gioco.
Per i vincitori, a fare la differenza è stato il poker calato magistralmente da Scorrano, autentico uomo del match. Dall’altra parte senza dubbio pregevole è stata la tripletta di Alaimo, che però non è riuscita ad evitare la sconfitta ai suoi. I Brazzers restano così fermi ad un solo punto in classifica, nonostante le tante, ottime prestazioni di questo inizio anno. Purtroppo alla squadra “osè” sta fin ora mancando quella maturità che permette di portare a casa anche le partite più combattute. 

I Go Green, al contrario, si confermano cinici e spietati, sapendo far fruttare al meglio tutte le occasioni create e massimizzando sempre i propri sforzi. 

Al secondo posto troviamo invece i Gs Pioppa che, come detto, non sono riusciti ad andare oltre il pari contro le ben organizzate Aquile Nere, che hanno fermato gli avversari con un meritato 3-3. Per GS Pioppa le marcature sono state realizzate da Kacou (1) e El Habib (2), mentre le Aquile hanno mandato in gol buona parte della famiglia Muha: Elton, Elis e Eurjan.

In ogni caso si sta sempre più ampliando il divario tra il duo di testa e le inseguitrici, ora ferme a sei punti.
In questo mucchietto spiccano i Blus Brother, in netta ripresa dopo un avvio di stagione piuttosto zoppicante: secchissima (9-1) la vittoria con la quale battono i No Comment, mai davvero in partita. Pregevoli i cinque di gol di Caminiti, supportati dalla doppietta di Vakulenko e dalle marcature singole di Valentini e Prati. Il gol della bandiera per No Comment è invece messo a segno da Mazzocchetti.

Chiude il programma di giornata un match piuttosto avvincente che vedeva di fronte il Bar Sport da Chiara e gli Squilla Mantis, con questi ultimi che escono sconfitti per 10-5 da una squadra che sta entrando in forma, come dimostrato dai risultati. Spettacolari sono stati i sei gol di Nicolosi, che si porta così in testa alla classifica marcatori con 14 reti, in coabitazione con Kevin Lombardi. Insegue a 12 gol Muha Elis.

L’appuntamento è ora fissato per lunedì prossimo, con la cronaca della quinta giornata della Romagna Centro C5 League. Io per il momento vi saluto e vi rimando al sito www.romagnatornei.it, dove potrete trovare risultati e classifiche sempre aggiornati. 



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento