lunedì 16 novembre 2015

Go Green e GS Pioppa: fuga a braccetto. Primi tre punti per il Bar Sport!



MARTORANO – E’ andata in scena tra giovedì e venerdì della settimana scorsa la terza giornata della Romagna Centro C5 League, il campionato invernale di calcio a 5 organizzato anche quest’anno dall’associazione leader in Romagna per gli eventi sportivi amatoriali, Romagnatornei.
Dopo 150’ di gioco, la classifica comincia a dare i primi, parzialissimi verdetti, iniziando timidamente a decretare (tuttavia con sentenze che il campo ha tutto il tempo del mondo per ribaltare) i primi promossi e bocciati. Certo, tre gare sono pochissime per stabilire quali compagini potranno ambire al titolo e quali altre dovranno invece sudarsi la “salvezza” ma, è noto, chi ben comincia è a metà dell’opera…

E senza dubbio hanno cominciato con il piede giusto, anzi, giustissimo, i ragazzi di GS Pioppa, che navigano al momento in vetta alla classifica a punteggio pieno con 9 punti. I Pioppa hanno infatti liquidato, non senza qualche difficoltà, la pratica settimanale, ovvero la sfida con FC Brazzers, portando a casa una vittoria importantissima con un punteggio finale di 6-3, che però non rende appieno giustizia agli avversari, autori di un’ottima prestazione contro una squadra meglio piazzata in campo. El Habib e Zarkovic – una doppietta ciascuno – e le reti di Bellanza e Kacou regalano dunque il successo a Pioppa, cui va l’indubbio merito di aver concretizzato al massimo le palle gol create. Brazzers è apparsa invece più sciupona sotto porta. A questi ultimi non bastano, infatti, le marcature di Lira (2) e Broccoli (1).

Pioppa conduce dunque a punteggio pieno, ma non in solitaria. A tenere il passo della capolista ci pensa infatti Go Green, che passa sugli avversari Squilla Mantis per 10-8, al termine di una partita incredibile, fatta di continui ribaltamenti di risultati. Il campo alla fine premia i Go Green e la loro forza e capacità di non mollare fino all’ultimo secondo, andandosi a prendere una vittoria che hanno dimostrato di volere ad ogni costo. Imperatore di serata è senza dubbio Enis Dumo, che cala il poverissimo e, da solo, segna la metà della reti della propria squadra. Falsi S. (2), Staiano (2) e Falsi A. (1) fanno il resto, mentre per gli Squilla Mantis vanno in gol Foschi (3), Pagan (3), Arben (2).

Chiude il programma di giornata il match tra Bar Sport da Chiara e Blus Brother, con i primi che s’impongono per 12-6 e conquistano i primi tre punti della stagione, smuovendo una classfiica sino ad ora impietosa e raggiungendo proprio i Blus Brother. Da segnalare è la cinquina di Kevin Lombardi, che lo proietta così in testa alla classifica marcatori con ben 14 reti segnato in queste prime tre giornate. Ancora meglio, per gli avversari, fa Francesco Nicolosi, che segna sei reti e si aggiudica il titolo i miglior marcatore di giornata, salendo a 8 nella classifica marcatori. Classifica condotta, come dicevamo, da Lombardi, inseguito a tre reti di distanza da Muha Elis.

L’appuntamento è ora fissato per giovedì prossimo, quando si disputeranno le partite della quarta giornata di campionato. Nel frattempo, per restare sempre aggiornati su classifiche e risultati, vi invito a visitare il sito www.romagnatornei.it

E dopo avervi dato conto dei risultati sportivi di questa settimana, doverosa è una piccolissima parentesi sui tragici fatti che venerdì sera hanno sconvolto la città di Parigi e con essa tutto il mondo. Tutto lo staff di  Romagnatornei si unisce al cordoglio nei confronti di coloro che hanno perso la vita negli attentati terrostici, condannando fermamente e senza appello qualunque atto di violenza, ritenendo che mai nessuna vita umana meriti di spegnersi per nessun motivo, sia esso di natura politica, culturale o religiosa.


Tommaso Samiolo


Nessun commento:

Posta un commento