giovedì 26 novembre 2015

Martoranello è una schiacciasassi... Si risveglia il Bayer!

MARTORANO – Giovedì. Un’altra settimana lavorativa si avvia verso il termie, portando con sé speranze per un weekend di riposo, avventura, amore o sport, a seconda dei casi. Il giovedì, poi, è un giorno difficile, perché la stanchezza di una settimana sempre troppo impegnativa inizia a farsi sentire, oltretutto senza nemmeno il supporto dell’idea dell’assenza, l’indomani mattina, della sveglia che non suonerà.

Ma il giovedì, per noi di Romagnatornei, coincide con la cronaca dello svolgimento della Romagna Centro C7 League, il campionato di calcio a 7 ormai divenuto punto di riferimento insostituibile per tutti gli appassionati dello sport amatoriale romagnolo.

E la cronaca della quinta giornata non può che aprirsi se non con un tributo ai ragazzi di Martoranello, vittoriosi anche questa settimana con un ampio 7-2 sugli avversari di Torpedo San Damiano, e dunque ancora in testa al girone a punteggio pieno. Quella dei ragazzi di Brunetti (autore anche due sere fa di una splendida tripletta) è ormai una marcia senza battute d’arresto, che candida questa temibile squadra a principale favorita per la vittoria del campionato. Oltre al già citato Brunetti, in gol sono andati, con una doppietta a testa, Zannoli e Andreoli, mentre per gli avversari i gol della bandiera sono stati ad opera di Ugolini e Santucci.

E così Martoranello crea il primo, importante vuoto dietro di se, portandosi a ben sei punti di vantaggio sulle inseguitrici. Inseguitrici che sono tre, al momento, e promettono di non lasciare nulla di intentato per la conquista del titolo.

Real Amadori è una di queste, e supera non senza difficoltà gli audaci ragazzi di Macerone, che si arrendono dopo una partita tiratissima per 5-3, pagando un’eccessiva “generosità” sotto porta. Sono tante, infatti, le occasioni fallite da questi ultimi. Per il Real, però, a fare la differenza è stata la prestazione di Catalano, che ha calato il poker e consegnato la vittoria ai suoi. Di Salsi il quinto gol, mentre per Macerone sono entrati nel tabellino Zampagna, Milandri e Silvani.

La seconda inseguitrice è Bayern Lavercusen, che torna alla vittoria, passando di misura (2-1) contro il ben organizzato e solido Salumificio Delvecchio. Si conferma in ottimo stato di forma Vasco Abbondanza, che realizza i due gol decisivi ai fini del risultato, cui risponde, vanamente, Manuel Pasini, che realizza uno splendido gol. Finisce dunque 2-1 il match più tirato di giornata, con il Salumificio che viene così scavalcato dal Bayer.

Ultima delle squadre che, a nove punti, danno la caccia all’imprendibile Martoranello, è Già Pronto, che passa per 4-1 sugli FC Albania, per il momento ancora ancorata a zero punti. Già Pronto deve gran parte della vittoria alla sublime prestazione di Moretti, autore di una tripletta. Per FC Albania va invece in gol Jeshili Paris. È Bartolini, invece, a realizzare in quarto gol per i vincitori.

Eccoci dunque arrivati all’ultima partita di giornata, ovvero quella tra Atletico Micatanto ed Edil Lembo, che ha visto i primi trionfare per 4-3 al termine di un match piuttosto combattuto. Calo, Castro, Sama e Melchionda regalano dunque la vittoria agli Atletico, mentre per Edil lembo si segnala la marcatura di Grilli e la doppietta di Celli.

L’appuntamento con la cronaca del calcio amatoriale romagnolo è ora per lunedì prossimo, con la sesta giornata della Romagna Centro C5 League.

Per il momento vi invito a visitare il sito www.romagnatornei.it per restare sempre aggiornati sui tornei in svolgimento e su quelli già in programma per i prossimi mesi.



Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento