giovedì 19 novembre 2015

Martoranello è in fuga da solo, Salumificio Delvecchio insegue. Bella vittoria per Già Pronto!!



MARTORANO – Siamo ormai giunti alla quarta giornata del girone d’andata della Romagna Centro C7 League, e la classifica inizia già, seppur timidamente e col beneficio del dubbio, a giudicare le prestazioni delle partecipanti a questo torneo ormai divenuto storico per tutti gli appassionati del calcio amatoriale romagnolo. Il cammino delle squadre è ancora lunghissimo, siamo appena ad un quarto del totale delle partite, ma, si sa, partire con il piede giusto è una premessa quasi indispensabile per chi mira a piazzarsi nei primissimi posti della graduatoria. 

E questo concetto è sicuramente chiarissimo nella mente dei ragazzi di Martoranello, che ieri hanno vinto per 8 reti a 4 il match contro FC Albania. Per la squadra di Bellomo non è stato semplice, però, superare un avversario poco temibile soltanto sulla carta. FC Albania, infatti, ha disputato un’ottima partita, arrendendosi soltanto nel finale ad una compagine forse più forte, certamente meglio organizzata in campo. La tripletta di Zavalani e la bella rete di Hida hanno infatti intimorito la capolista, cui va però il merito di essere stata capace di esprimere la propria idea di calcio anche nei momenti più concitati della partita, puntando sempre su una manovra non velocissima ma molto ben strutturata, intessendo una fitta ragnatela di passaggi. Eroi di giornata sono Zannoli (2), Andreoli (3) e Bellomo (3).

E così, vincendo ancora, Martoranello conduce in vetta la classifica a punteggio pieno, con 12 punti in quattro giornate, e si candida a favorita per il titolo.
A tenere il passo di questo temibilissimo team ci prova Salumificio Delvecchio, ora seconda in classifica, essendosi imposta per 9-4 sui Real Amadori e scavalcandoli così al secondo posto. Pazzesca è stata la prestazione di Manuel Pasini, autore di ben sei gol: un record assoluto!! Notevole è stata anche la prova di Ceccarelli che con la sua tripletta ha portato a nove le reti totali della propria squadra. Per Real Amadori, invece, a finire sul tabellino dei marcatori sono stati: Salsi (1), Ricci (1) e Catalano (2). 

Real Amadori che dunque perdono partita e secondo posto in classifica, scalando così al terzo, oltretutto da dividere in coabitazione con i ragazzi di Già Pronto, che martedì hanno sconfitto gli Atletico Micatanto per 4-1 grazie alle marcature di Moretti e Vallicelli e alla doppietta di Guidi. Per gli avversari, che restano così inchiodati a zero punti, il gol della bandiera è realizzato da Sama.

Chiude il programma di giornata il match tra Edil Lembo e Macerone, conclusosi con la larga vittoria dei primi, che conquistano così i primi tre punti della loro stagione, smuovendo la classifica e cancellando lo zero dalla casella delle vittorie. I ragazzi di Edil Lembo possono dunque esultare, anche perché i tre punti sono arrivati al termine di una vittoria convincete, giusto coronamento di una partita nella quale hanno finalmente espresso un calcio scorrevole e offensivo, non rinunciando comunque a difendere con ordine e solidità. Eroe della partita è stato Florenc Muha, che con la sua cinquina ha impressionato il pubblico presente al campo. Celli, Grilli e Neri hanno fatto il resto, mentre per i Macerone sono andati in rete Zampagna (2) e Rossi (1).
Dopo quattro giornate la classifica marcatori vede in testa Fabrizio Andreoli con 13 reti, inseguito da Manuel Pasini (con 11) e Vasco Abbondanza (8).

L’appuntamento con la cronaca della Romagna Centro C7 League è ora fissato a settimana prossima. Per il momento è tutto. Come al solito vi invito a visitare il sito www.romagnatornei.it  sempre agiornato con classifiche e risultati.


Tommaso Samiolo

Nessun commento:

Posta un commento